I pancake della Regina sono alti e soffici e la ricetta è proprio quella scozzese della Regina Elisabetta! Ecco come realizzarli.
I pancake della Regina sono dei dolcetti incredibili, una variante della classica ricetta dei pancake, che li rende molto più alti e soffici.
La ricetta è proprio della Regina Elisabetta, che in una lettera del 1960 la inviò all’allora Presidente degli Stati Uniti Eisenhower dicendo che era una sua ricetta di famiglia.
Una ricetta diventata virale dopo la sua morte, dei classici pancake scozzesi, alti e soffici, perfetti per la colazione, e a quanto pare, anche per la colazione reale!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi pancake scozzesi.
I pancake della Regina si possono conservare a temperatura ambiente, chiusi in un sacchetto o coperti, e vanno consumati entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per decorare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo le uova, lo zucchero e un pò del latte.
Sbattiamo per bene con una forchetta, quindi aggiungiamo la farina setacciata e il resto del latte, mescolando di continuo. A questo punto aggiungiamo anche il burro fuso, il sale, il bicarbonato e il cremor tartaro, e amalgamiamo tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Prendiamo ora una padella e facciamola scaldare con al suo interno una noce di burro, e quando si sarà sciolto versiamo un mestolo di pastella alla volta.
Quando il pancake si sarà gonfiato, giriamolo e lasciamo cuocere dall’altro lato, quindi adagiamolo su un piatto e continuiamo la cottura degli altri pancakes.
Una volta cotti tutti, spolverizziamo con lo zucchero a velo e portiamoli in tavola pronti da gustare!