Sono un must della tipica colazione all’americana: i pancake sono deliziosi e i modi per condirli sono vari, eccone alcuni strepitosi.
Iniziare la giornata mangiando pancake è una piacevolezza bellissima da concedersi e sono diverse le versioni in cui possiamo assaporarli.
Se è possibile scegliere tra pancake light e morbidissimi o quelli alla mela, ma anche soffici alla ricotta, senza glutine e lattosio, sono altrettanti i modi in cui si possono condire per arricchirli, impreziosirli e fare una vera esperienza di gusto.
I condimenti più semplici e anche quelli più comuni e conosciuto sono senz’altro con lo sciroppo d’acero o una bella colata di miele sia freddo che caldo, leggermente riscaldato, o ancora una semplicissima spolverata di zucchero a velo con l’accompagnamento di frutta fresca o secca.
Ma non solo i soli modi per gustare i pancake e farli diventare super golosi. Ce ne sono altri e qui vi proponiamo 5 alternative tutte da sperimentare per poi scegliere la propria preferita.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo aver preparato i pancake e averli impilati uno sopra l’altro nella classica modalità che consente di tenerli in caldo a contatto l’uno con l’altro si passa poi a completarli con un topping o un accompagnamento.
LEGGI ANCHE: Grosso sequestro alimentare | Le Fiamme Gialle fermano una grossa truffa
Un modo molto interessante è far colare sui pancake dello yogurt magro o aromatizzato al gusto che si preferisce. Arricchiti o no di frutta fresca, è una scelta nutriente e proteica. In alternativa allo yogurt si può usare il kefir che con la sua nota acidula si sposa benissimo con le frittelle.
Per una colazione ricca e salutare la scelta di aggiungere la frutta è sicuramente molto indicata. Invece che cruda però si può scegliere di usare per esempio le mele dopo averle cotte e tagliate a fettine. La loro consistenza umida lega molto bene con i pancake.
LEGGI ANCHE: Carciofi adesso puoi seminarli ma fai attenzione| Il pericolo è in agguato
È un classico golosissimo: i topping di creme spalmabili, dal burro di arachidi, tradizionale negli Stati Uniti, alle creme alla nocciola, la nostra Nutella, ma anche crema al pistacchio o al cioccolato fondente o ancora al caramello salato. Spalmarle sui pancake è pura goduria.
Senza fare la fatica di sbucciare la frutta o di cuocerla possiamo aggiungere le pesche sciroppate già pronte che con la loro dolcezza condiscono un modo delizioso senza bisogno di nient’altro se non il succo di mezzo limone a stemperare e diluire lo sciroppo.
LEGGI ANCHE: Scontrino della spesa: fai attenzione| Leggi bene tutti i dettagli
In una fusione tra lo stile americano e quello italiano si può accostare ai pancake la crema pasticcera, magari avanzata da precedenti preparazioni per un pasto sicuramente calorico e sostanzioso. In alternativa la panna montata con o senza l’aggiunta di frutta fresce è un’altra interessante opzione.