Pancackes classici, un esplosione di gusto ecco come si fanno

I pancakes sono notoriamente un piatto americano che si consuma per colazione, sono deliziosi morbidi dolci

Pancakes
Pancakes-foto instagram

L’America sa realizzare piatti davvero gustosi e che conquistano tutto il mondo. Questa volta parliamo dei noti pancakes, un piatto gustoso che a colazione da energia e sapore per cominciare una giornata nel migliore dei modi.

Per preparare questi morbidi dolci occorrono i seguenti ingredienti:

130g di farina 00

2 uova

15 g di zucchero

1/2 bustina di lievito per dolci

200 g di latte

30 g di latte

sciroppo d’acero, nutella, marmellata

olio extravergine di oliva

La preparazione dei pancakes

Colazione americana
Colazione americana-foto instagram

Vediamo quali sono i passi che occorre fare per la preparazione di questi deliziosi dolci:

Il primo passo, è quello di dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve. In un contenitore a parte poi bisogna mescolare con una frusta a mano o con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero. Aggiungere poi il burro fuso e il latte poco alla volta. Amalgamare bene.

Secondo passo, unire il lievito, la farina setacciata, poco per volta. Continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto senza grumi. In caso contrario potrete filtrare il composto con un colino. Aggiungiamo poi lentamente, i bianchi montati a neve mescolando finché il composto non diventa cremoso e omogeneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisa Isoardi se la gode con i fan. L’invito che non puoi rifiutare

Terzo passo, passiamo alla cottura. Versare un filo d’olio o una piccola noce di burro in una padella antiaderente e porla sul fornello a fuoco medio. Appena l’olio sarà caldo, versare un mestolino di composto, cercando di ottenere una forma circolare.

Far cuocere ogni pancake per 2-3 minuti e poi girare con un spatola sull’altro lato e continuare la cottura fino ad ottenere un colore dorato. Ripetere lo stesso procedimento fino ad esaurire la pastella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sbriciolate salate, la ricetta semplice con zucchine scamorza e speck

Pancakes frutta e nutella
Pancakes frutta e nutella-foto instagram

Una volta pronti i pancakes possono essere gustati con dello sciroppo d’acero, nutella, marmellata e panna. Eventualmente si può tagliare della frutta fresca e mangiarle insieme, il gusto è irresistibile.

Possono essere consumati con qualsiasi cosa che sono sempre deliziosi. La colazione dei campioni, energetica e saporita. Non si può resistere al sapore. Assomiglia alla crepes francese che come procedura ha molti punti in comune.

Gestione cookie