Il pan di mele è un dolce goloso con cui stupire i commensali con una proposta sfiziosa. Ecco come realizzarlo con una ricetta facilissima.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Formaggio spalmabile preparato in casa in modo semplice e veloce
- La colomba di Pasqua senza uova, buona e facile da fare!
- Benedetta Rossi sedotta da Marco, il pranzo della domenica più buono della sua vita – FOTO
Ospiti all’ultimo minuto e non si sa cosa cucinare? Arriva un dolce facilissimo da realizzare, pronto in meno di un’ora. Si tratta del pan di mele, una delizia unica realizzabile in tempi rapidi grazie a una ricetta molto semplice.
Oltre a questo, è molto buono: protagonista assoluto al suo interno le mele, frutto tra i più amato e dagli innumerevoli vantaggi. Tra vitamine e sali minerali, è un toccasana per l’intestino e le mucose della bocca. A tutto questo si aggiunge il suo basso apporto calorico che lo rende ideale anche per chi è a dieta.
Grazie a tutti questi benefici si crea un dolce buonissimo e anche sano, con cui deliziare i commensali con una preparazione genuina dalle sole 150 kcal a fetta.
Pan di mele: ricetta golosa e facilissima
Seguendo pochi step è possibile realizzare il pan di mele, dolce goloso che nella sua semplicità potrà stupire tutti i commensali.
INGREDIENTI
- 2 mele
- 1 uovo
- 300 gr di farina
- 16 gr di lievito per dolci
- 70 gr di burro
- 90 g di dolcificante stevia
- zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 50 min)
Si parte rompendo l’uovo nel bicchiere del frullatore aggiungendo la stevia e mixando il tutto: quello che si deve ottenere è un composto spumoso.
Di seguito si aggiunge il burro, il lievito, la farina e infine le mele a pezzettini. Il tutto va aggiunto in una tortiera con sopra un foglio di carta da forno.
Livellato per bene si inforna e si fa cuore per 45 minuti a 180 gradi. Una volta passato questo tempo si tira fuori e si spolvera con dello zucchero a velo. Il dolce è così pronto per essere gustato ancora caldo per una coccola di gusto travolgente da servire dopo un pasto o per una merenda indimenticabile.