Alessia Mancini ci mostra come usare il Pan di Spagna avanzato. La ricetta dei suoi golosi cake pops è davvero geniale. Da provare!
La showgirl Alessia Mancini torna a deliziarci con le sue ricette creative, ed oggi ci mostra un’idea davvero geniale per non avere sprechi in cucina.
La bella moglie di Flavio Montrucchio, mamma di due bambini, ama mettersi il grembiule e immergersi nel mondo della cucina, e spesso coinvolge i suoi fan con le sue ricette tramite il suo profilo Instagram, dove condivide le sue idee.
Stavolta ci presenta una ricetta dolce e sfiziosa, perfetta per non sprecare il Pan di Spagna. Si tratta dei cake pops, farciti appunto con il Pan di Spagna, golosi e adatti ai più piccoli.
La ricetta è semplicissima, e vi permetterà di avere in poco tempo dei deliziosi dolcetti, ideali da servire per una merenda divertente.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi cake pops.
I cake pops di Alessia Mancini sono colorati e golosi, perfetti per far impazzire i vostri bambini. Ecco la ricetta semplice e veloce.
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il Pan di Spagna e mettiamolo in un mixer. Dopodiché frulliamolo e dividiamolo in due ciotole.
In una aggiungiamo la crema al cioccolato con il latte condensato, nell’altra la marmellata di fragole, quindi mescoliamo entrambi gli impasti separatamente.
Formiamo delle palline con entrambi gli impasti di circa 4 cm, dopodiché mettiamo le palline su un vassoio e lasciamole rassodare in frigorifero.
Nel frattempo, sciogliamo i tre tipi di cioccolato al microonde, in 3 bicchieri differenti, quindi riprendiamo le nostre palline. Prendiamo dei bastoncini lunghi e immergiamo la punta nel cioccolato fondente sciolto, quindi nelle palline per circa 1 cm e rimettiamo ancora in frigo.
Dopo circa 20 minuti riprendiamo i cake pops e immergiamoli alcuni nel cioccolato bianco e altri nel cioccolato al latte, quindi passiamoli nella ciotolina dove abbiamo preparato le codette di zucchero.
Lasciamoli rassodare in frigo messi in un bicchiere alto con le palline verso l’alto, quindi trascorsa mezz’ora tiriamoli fuori e serviamoli per una golosa merenda!