Pan brioche salato con cipolle, pancia di maialino e salsa di mele. Lo avete mai provato? È una delizia unica
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il pan brioche salato con cipolle e pancia di maialino e aggiunta di salsa di mele è una vera squisitezza mai provata prima.
La combinazione è fresca e gustosa e perfetta per una sera estiva. Questo piatto è di una raffinatezza incredibile.
Di solito il pan brioche viene preparato con diversi ingredienti per ogni strato e si usano spesso i salumi come prosciutto o salame. Questa versione vi farà impazzire.
Vediamo subito come si prepara questo pan brioche gustoso.
Per la salsa di mele
Per le cipolle caramellate
Come prima cosa, salare la pancia e farla cuocere nel barbecue a 130 gradi per 5-6 ore. Farla poi raffreddare e affettarla in fette sottilissime.
Pelare poi e tagliare in modo fine le cipolle e poi far stufare in pentola. Una volta che si saranno asciugate, aggiungere 100 gr di zucchero e aceto balsamico e poi far asciugare ancora.
Far raffreddare e mettere in un contenitore da microonde le mele tagliate a pezzi, 50 gr di burro, due pizzichi di sale e 25 gr di zucchero.
Coprire con la pellicola e cuocere alla massima potenza mescolando spesso, almeno ogni due minuti. Quando le mele saranno ammorbidite, frullare tutto.
Se decidete di preparare il pan brioche da voi, dovrete sciogliere 10 gr di lievito di birra in due cucchiai di latte e poi impastare con 350 gr di farina 00, 3 uova intere e due tuorli oltre che 30 gr di zucchero.
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete 15 gr di sale e 150 gr di burro a dadini e poi impastare ancora.
Far lievitare per due ore e impastare. Poi dividere in stampi da plumcake e lasciar lievitare nuovamente per poi cuocere in forno per 30 minuti a 17 gradi.
Ed ecco pronto il pan brioche, a questo punto potete inserire all’interno la pancia con le cipolle e la salsa creando degli strati e poi tagliando a fettine per rendere più facile ai vostri ospiti il pasto.