Sono davvero irresistibili la palline di patate e carote da preparare in qualsiasi occasione con una ricetta semplice: saranno pronte in poche e semplici mosse
La ricetta delle palline di patate e carote è davvero semplice e veloce da preparare. In un batter d’occhio porterete in tavola un piatto veramente appetitoso e sfizioso che farà la gioia di grandi e piccini.
Si possono gustare come antipasto durante un pranzo o una cena o come succulento contorno di un piatto di carne o pesce o anche come piatto unico ogni volta che si ha voglia. Sono croccanti fuori e tenere dentro.
Prepararle è davvero semplicissimo, occorrerà soltanto procurarsi delle carote, patate, farina di mais, olio di semi per friggere e il gioco è fatto. Scopriamo quindi la gustosa ricetta.
Le palline fritte di patate e carote possono essere conservate in un contenitore per un paio di giorni in frigo e riscaldate al microonde quando sarà arrivato il momento di gustarle di nuovo.
Per prima cosa pelate la patata e la carota. Grattugiate entrambe con una grattugia a fori larghi. Avvolgetele in un canovaccio da cucina per strizzarle ed eliminare l’acqua in eccesso.
Tagliate la cipolla finemente e unitela in una ciotola con la patata e la carota grattugiata. Sbattete l’uovo e versatelo nella ciotola con sale, pepe, farina di mais e mescolate per bene.
Quindi mettete a scaldare abbondante olio di semi di girasole in una padella ampia e grande per evitare che le palline si sovrappongano tra di loro.
Quando l’olio sarà caldo formate con le mani le palline di patate e carote come se voleste fare delle polpettine. Quindi immergetele nell’olio e friggetele.
Saranno pronte in 4-5 minuti quando diventeranno dorate. Quindi scolatele e mettetele in un vassoio con un foglio di carta assorbente.
Gustate dunque ancora calde le palline fritte di patate e carote e, volendo, potreste condirle accompagnandole con la vostra salsina preferita per un tripudio di gusto e bontà.