Le palline al cocco e gocce di cioccolato sono un dolcetto tanto goloso che si realizza in poche mosse. Sono davvero irresistibili, una tira l’altra, con un abbinamento perfetto e una scioglievolezza divina. Ecco come realizzarle.
C’è un accostamento di gusti che si può definire perfetto e ben consolidato perché conquista moltissimo: cocco e cioccolato.
Sono i due ingredienti protagonisti di un dolcetto buonissimo: le palline al cocco e gocce di cioccolato. Bocconcini deliziosi che diventano una vera e propria tentazione irresistibile.
Quando viene un languorino con la voglia di mangiare qualcosa di piccolo e dolce, insieme ad un cabaret di pasticcini a fine pranzo o per una merenda pomeridiana, le occasioni non mancano per assaporare tutta la bontà di questi bon bon.
Sono interamente ricoperte di cocco rapè, ma dentro hanno le gocce di cioccolato come una piacevole sorpresa e sono dolcetti morbidi e scioglievoli.
Si preparano completamente a freddo, non c’è bisogno di cottura e anche per questo si tratta di una preparazione facile e veloce.
La consistenza è cremosa fatta interamente con una crema di ricotta aromatizzata con il cocco e per realizzare il tutto servono solo 4 ingredienti.
Sfiziose e invitanti queste palline al cocco risultano anche abbastanza leggere, quindi si possono mangiare senza troppi sensi di colpa e di sicuro non appesantiscono, ma lasciano semplicemente una gradevolissima e profumata sensazione al palato.
Si possono gustare già appena fatte, ma dopo un pò di tempo in frigorifero saranno ancora più buone perché si compatteranno meglio e avranno una tenuta migliore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La semplicissima preparazione di questi bon bon inizia mettendo in una ciotola la ricotta. Unire lo zucchero e lavorare i due ingredienti molto bene ( si può usare semplicemente una forchetta o le fruste elettriche) per amalgamarli completamente.
Bisogna formare una crema interamente liscia. Poi, incorporare il cocco disidratato in polvere sempre mescolando e amalgamarlo.
In ultimo aggiungere al composto, che deve essere il più possibile liscio ed omogeneo, le gocce di cioccolato. Mescolare e poi, a questo punto si può passare a formare le palline.
Con le mani prelevare piccole quantità di impasto e modellarle sul palmo a ottenere palline completamente rotonde.
A parte in una ciotola mettere altro cocco disidratato e come ultimo passaggio, anche decorativo, passare le palline, una ad una e avvolgerle totalmente.
Quindi adagiarle in un piatto e, resistendo alla tentazione di mangiarle subito, metterle in frigorifero per farle compattare meglio per 15 – 30 minuti circa.
Conservare le palline sempre in frigo per uno, due giorni al massimo, essendoci la ricotta sono un prodotto da consumare in tempi brevi altrimenti vanno a male.