Palline di cioccolato senza cottura: facili e veloci, la merenda super gustosa per i vostri bambini, ecco come si preparano passo per passo.
Le palline di cioccolato sono davvero un’ottima idea per una merenda da offrire a grandi e piccoli. Questa sfiziosa pietanza è molto facile e veloce da preparare, ma soprattutto non prevede cottura. Le palline si possono decorare con delle scaglie di cocco, cioccolato bianco o cioccolato fondente, ma volendo anche con degli zuccherini colorati, che piaceranno ancora di più ai bimbi. Volete sapere come si preparano e quali ingredienti ci vogliono? Ecco tutti i dettagli!
Avete mai provato a fare le palline di cioccolato? Sembrano tante piccole polpettine e faranno senza dubbio impazzire i vostri bambini, che potranno mangiarle per colazione o anche a merenda! Per farle vi servono alcuni ingredienti facili da reperire:
La prima cosa da fare è frullare grossolanamente i biscotti con l’aiuto di un mixer. Dopo questo primo passaggio, è tutto molto semplice e veloce, perché gli ingredienti vanno uniti tutti insieme in una ciotola, escluse le scaglie di cioccolato che serviranno alla fine, e amalgamati con le mani, finché l’impasto non diventerà omogeneo. Per farlo indurire, casomai fosse troppo morbido, tenetelo qualche minuto in frigo o in freezer e poi formate le palline con le mani, passandole una a una nelle scaglie di cioccolato o di cocco o di zucchero. A questo punto le vostre palline sono pronte e non dovrete fare altro che conservarle in freezer e tirarle fuori pochi minuti prima di servirle a tavola. La conservazione può avvenire anche in frigo, potete decidere voi in base alla consistenza che preferite. Sarà una merenda super gustosa per grandi e piccoli!