L’alluminio è tra i rimedi per un particolare problema quello cioè dei capelli elettrici basta avere una pallina sempre in tasca. Ecco perché e come fare.
L’alluminio o carta stagnola che dir si voglia è molto utilizzato in cucina come mezzo di protezione di alimenti che devono essere conservati dentro ma anche fuori dal frigo. Non solo, ovviamente; lo si utilizza dal parrucchiere o in casa chi decide di tingere i capelli praticando la tecnica dei riflessi racchiude ciocche colorate proprio nell’alluminio per evitare al colore di colare, è molto utilizzato, infine, nell’hobbistica.
Mille usi, insomma, e qui ve ne spieghiamo un altro. Si tratta di un vero e proprio trucco che vi permetterà di risolvere uno spiacevole problema che si presenta puntualmente in inverno. Tutto quello che dovete fare è mettere una pallina di foglio alluminio in tasca.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Capita sempre, però succede soprattutto nella stagione invernale di ritrovarsi con i cosiddetti capelli elettrici o di prendere la “scossa” toccando persone o oggetti. Ebbene tra i rimedi più veloci e semplici per risolvere questo fastidioso problema è proprio quello della pallina di alluminio in tasca.
È tutta questione di fisica, verrebbe da dire e in effetti è così. L’aria fredda della stagione invernale a cui si aggiunge l’utilizzo di capi sintetici porta alla formazione di questo fenomeno; basta togliersi un cappello o una sciarpa e i capelli si rizzano in testa.
LEGGI ANCHE -> Pasta radicchio e salsiccia, cremosissima anche senza panna: il segreto
Per evitare questo effetto causato dall’elettricità statica bisogna ridurre l’attrito che si forma tra i capelli e l’abbigliamento indossato. Per risolvere il tutto in maniera semplice e veloce basta usare, quindi, un foglio di alluminio e questo perché l’alluminio essendo un materiale resistente all’acqua, alla luce e all’aria non è soggetto ad alterazioni causate dell’elettricità statica.
LEGGI ANCHE -> Se lo mangi spesso il metabolismo vola e perdi peso
Basterà strofinare sulle ciocche di capelli il foglio di alluminio in modo da far scaricare tutta la tensione statica, anche per questo è importante farlo su tutte le lunghezze. L’effetto però non è duraturo, dura infatti un paio d’ore, ecco perché allora bisogna appallottolarlo e portarselo dietro così da stenderlo all’occorrenza e strofinare i capelli quando serve.