Idea golosa per chi è a dieta ed è stanco delle solite cose che in certi giorni sanno anche di stantio: pagnottelle alle verdure. Ovvero la ricetta per panini ipocalorici.
Chi è a dieta ormai ci ha fatto l’abitudine, per accompagnamento niente pane ma al massimo 2 o 3 gallette di riso.
Vi siete per caso stancati di questa solita routine e volete qualcosa di buono ma allo stesso tempo senza rinunciare al peso forma? Quello che fa per voi sono queste pagnottelle di verdure che hanno solo 70 kcal per porzione. Si tratta, quindi, a tutti gli effetti di una ricetta di panini ipocalorici.
Vediamo come si preparano.
Per preparare le pagnottelle di verdure servono pochi ingredienti ma il risultato vi conquisterà.
Per preparare queste pagnottelle alle verdure light unite in una terrina tutti gli ingredienti, con la zucchina e carota tagliati finemente.
Impastate il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo che non dovrà essere appiccicoso. Da questo impasto cominciate a ricavare delle palline più piccole. Adagiate su di una teglia foderata di carta forno e schiacciate sulla superficie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crocchette di patate e baccalà, una ricetta irresistibile che mette tutti d’accordo!
A questo punto accendete il forno a 170° in modalità statica e fate cuocere per 15 minuti. Potete anche provare la cottura in friggitrice ad aria e in questo caso temperatura a 180° per 10 minuti.
Et voilà le pagnottelle di verdure ipocaloriche sono servite.