Padelle: non sai mai come sistemarle? Il trucco che ti stupisce e ti regala spazio

Trovare spazio alle padella nei mobili della cucina, soprattutto se piccola, non è facile; con questo trucco però si risolverà facilmente la questione.

padelle
Il trucco per sistemare le padelle -foto Canva- CheCucino.it

L’organizzazione di quello che c’è nei mobili della cucina, soprattutto se abbiamo una cucina piccola e di conseguenza minor numero di credenze pensili e così via, è davvero necessario e bisogna anche riuscire a rispettare quell’ordine o il rischio è di mandare tutto l’ambiente a soqquadro.

Tra gli oggetti più difficili da organizzare e che occupano più spazio ci sono indubbiamente le pentole e padelle che, soprattutto nelle famiglie numerose o in negli appassionati del mondo culinario, finiscono per essere anche tante; dal padellino piccolo per cuore un uovo a occhio di bue perfetto al wok per preparare sughi o risotti passando per pentole capienti abbastanza da cucinare per una decina di persone e via dicendo.

Ma come fare ad ottimizzare lo spazio far entrare tutto e non avere i mobili e la cucina in disordine? Il trucco perfetto ve lo sveliamo tra poco.

Come sistemare padelle e pentole

padelle impilate
Padelle impilate -foto Canva- CheCucino.it

Le padelle in cucina sono un pezzo fondamentale che non ci si può far mancare; grazie alla loro superficie piatta e a cerchio distribuiscono il calore in maniera uniforme consentendo una cottura veloce dei sughi, per esempio, ma anche molto più omogenea dei cibi.

Certo che però proprio queste con le loro mille dimensioni sono quelle che occupano più spazio e con quel manico lungo che si ritrovano sono anche complicate da sistemare in maniera ordinata senza creare caos.

Il rimedio più semplice ed intuibile è sicuramente quello di procurarsi degli appositi divisori, ma non c’è solo questa possibilità; le nostre nonne, quando non avevano i divisori a disposizione, impilavano le padelle l’una nell’altra partendo da quella più larga che si posizionava alla base e via via salendo in forma decrescente per ampiezza.

Un trucco che risulta efficace anche se si devono posizionare le padelle negli ormai classici cassettoni della cucina appositamente inventati per raccogliere tutte le pentole e padelle che si hanno.

come sistemare le pentole
Cassettone con pentole e padelle- foto Canva- CheCucino.it

Infine, chi una cucina di grandi dimensioni non tantissime padelle può pensare di appenderle alla parete oppure al soffitto , creando l’effetto scenico di una cucina super attrezzata come quelle dei ristoranti. Ricordatevi comunque di pulirle per bene e sostituirle quando sono rovinate.

Gestione cookie