Paccheri con sugo di crostacei sfumati al rum, un primo piatto facile e anche molto gustoso che vi lascerà davvero a bocca a aperta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come capire se l’olio extravergine è buono o rancido? Il trucco infallibile da fare a casa
- Risotto miele, salvia e rosmarino: profumato e delicatissimo, pronto in 20 minuti
- “È sempre mezzogiorno”, chef Marsetti fa un piatto messicano: da provare anche a casa!
Paccheri con sugo di crotacei sfumati al rum, un primo piatto facile e davvero gustoso che farà impazzire tutti quanti. La ricetta elegante e perfetta che cercavate.
I paccheri sono i sostituti perfetti degli spaghetti alle vongole che mangiamo tutta l’estate. Questo piatto è un’alternativa succulenta.
Se vi piace il sugo di pesce questa è davvero una ricetta da non perdere. Un piatto di pasta a base di crostacei che difficilmente scorderete.
Ingredienti e preparazione dei paccheri con sugo di crostacei
Vediamo come preparare i paccheri con sugo di crostacei, sono deliziosi.
INGREDIENTI (4 persone)
- 250 gr Paccheri
- 10 Pomodorini rossi
- 1 Spicchio aglio
- Prezzemolo
- Mezzo kilo gamberi
- Lime
- Mezzo kilo mazzancolle
- Rum scuro
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, pulire i crostacei velocemente che si utilizzeranno per fare il fondo di cottura. Rimuovere gli occhi dalla testa perché risultano amari.
Prendere poi una padella e mettere dell’olio d’oliva dove tostare poi gli scarti del gambero ricavati prima e sfumare con il rum scuro.
Una volta che l’alcol sarà evaporato, aggiungere in pentola dell’acqua e attendere che comincia a bollire. Una volta passati 20 minuti, frullare e filtrare tutto per ottenere una bisque aromatizzata al rum.
In un’altra padella mettere a scaldare poi dell’olio e dell’aglio. Una volta che l’olio sarà caldo aggiungere i pomodorini rossi tagliati a metà con la parte piatta rivolta sul basso.
Aggiungere poi in padella del sale e zucchero, far cuocere e poi schiacciare con una forchetta i pomodori che ormai saranno arrostiti e aggiungere la crema di gamberi ottenuta prima.
A questo punto scolare la pasta nel sugo direttamente e saltarla con i gamberi e mazzancolle dopo averli marinati in olio e scorza di lime.
Una volta che tutto sarà ben amalgamato, servire i piatti in tavola aggiungendo in tempo reale il prezzemolo tritato sulla superficie.