I paccheri con crema di piselli, pecorino e pancetta sono un primo piatto ghiotto e invitante. Scopriamo come prepararli in pochissimi minuti. Da leccarsi i baffi!
Se avete intenzione di preparare un primo piatto da leccarsi i baffi e che lasci tutta la vostra famiglia senza parole, allora la ricetta dei paccheri con crema di piselli, pecorino e pancetta croccante è perfetta per voi.
Un primo piatto semplice e ricco di gusto che non vi sareste mai immaginati di preparare. La sapidità della pancetta e la dolcezza dei piselli, rendono questa pietanza unica nel suo genere e piacerà proprio a tutti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto di paccheri come non avete mai fatto prima, il risultato vi soddisferà e non ne farete più a meno.
Preparare un piatto di paccheri con crema di piselli e pancetta croccante è semplicissimo. Vi basteranno pochi minuti e metterete in tavola un primo da leccarsi i baffi.
Iniziate la ricetta facendo rosolare lo scalogno finemente tritato in una padella antiaderente e con un filo di olio extra vergine d’oliva. Non appena si appassisce, unite i pisellini surgelati.
Lasciateli cuocere finché non si ritira completamente la loro acqua. Spegnete il fuoco, e metteteli in un mixer. Frullate fino ad ottenere una crema e versatela di nuovo nella padella.
Ora, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Non appena bolle, salatela e calate i paccheri.
Cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, rosolate la pancetta o il guanciale tagliato a listarelle e toglietela dal fuoco quando risulterà bella croccante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta cremosa patate, salsiccia e piselli. Una goduria super filante
Scolate i paccheri e versateli nella padella con la crema di piselli. Mantecate per qualche secondo. Aggiungete il pecorino grattugiato e la pancetta croccante. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!