I paccheri con crema di gorgonzola, zucchine e pomodorini sono un primo piatto invitante e saporito. Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Citronette al limone, la salsa perfetta per accompagnare pesce e verdure. Si prepara con soli 3 ingredienti
- Sformato di zucca: il piatto dell’autunno, saporito e nutriente. Lo amano tutti
- Friggitrici ad aria, quale modello acquistare? I migliori sul mercato
I paccheri con crema di gorgonzola, zucchine e pomodorini sono un primo piatto godurioso e ricco di sapore, da gustare per un pranzo in famiglia.
Un piatto invitante e saporito, dedicato agli amanti del gorgonzola, dove questo formaggio diventa protagonista con una crema da leccarsi i baffi, accompagnato da zucchine e pomodorini per un risultato da leccarsi i baffi!
La ricetta è davvero semplicissima e adatta anche da preparare all’ultimo minuto perché ci vogliono solo pochi minuti e avrete un piatto che manderà in estasi tutti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito.
Paccheri con crema di gorgonzola, zucchine e pomodorini, ingredienti e procedimento
I paccheri con crema di gorgonzola, zucchine e pomodorini andrebbero consumati sul momento, ma si possono comunque conservare in frigorifero e gustare entro 24 ore dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 320 g di paccheri
- 90 g di gorgonzola
- 2 zucchine
- 80 g di pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e spuntiamole, quindi tagliamole a tocchetti. Laviamo ora i pomodorini e tagliamoli a metà, poi teniamo tutto da parte.
Prendiamo una padella e al suo interno mettiamo un giro d’olio e uniamo lo spicchio d’aglio e le zucchine, lasciamo rosolare per qualche minuto e dopodiché aggiungiamo i pomodorini e lasciamo cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso con il coperchio.
Nel frattempo, poniamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e quando avrà raggiunto l’ebollizione, caliamo i nostri paccheri e lasciamoli cuocere secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Quando le verdure saranno cotte, togliamo l’aglio e trasferiamo metà del condimento in un mixer. Aggiungiamo il gorgonzola e mezzo mestolo di acqua di cottura; quindi, frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Scoliamo la pasta nella padella con il condimento rimasto, aggiungiamo la crema di gorgonzola e facciamo mantecare per qualche minuto.
Impiattiamo, quindi portiamo in tavola i nostri paccheri con crema di gorgonzola, zucchine e pomodorini pronti da gustare ancora ben caldi!