L’orzotto con pomodoro e feta è una delizia da urlo con cui fare il pieno di gusto: un primo delizioso con cui portare colore e sapore in tavola. Ecco come preparare questa ricetta sfiziosa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tortino di carne, ricetta facile per un secondo sostanzioso e saporito
- Pasta al forno con il radicchio: ricetta nel segno della golosità. Filante e morbida
- Fettuccine fatte in casa la ricetta perfetta, 1:1 non ti sbagli mai!
Non si sa cosa cucinare all’ultimo minuto? Con l‘orozotto con pomodoro e feta si va sul sicuro: si tratta di un primo da urlo con cui fare il pieno di gusto.
Facilissimo da preparare, è una delizia da non farsi mancare nel menù settimanale: completo di tutti i nutrienti, è perfetto anche per chi è a dieta, in quanto unisce leggerezza e gusto, dimostrando come mangiare sano non significa fare la fame.
Orzotto con pomodoro e feta: la ricetta
Grazie a facili step, si dà vita a un primo da urlo: si tratta dell’orzotto con pomodori e feta, piatto davvero sfizioso. Questa ricetta non è altro che una bontà unica perfetta a pranzo o a cena per gustare un piatto completo di tutti i macro nutrienti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 100 g feta
- 220 ml passata pomodoro
- 320 g orzo perlato
- origano q.b.
- 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
- 1/2 scalogno o cipolla
PROCEDIMENTO
Si parte lavando l’orzo sotto l’acqua per poi scaldare l’olio in padella insieme allo scalogno tritato. Il tutto va fatto tostare per un paio di minuti per poi aggiungere del brodo e la passata: si cuoce il tutto per 15 minuti.
Nel mentre si taglia la feta a cubetti e si aggiunge al composto in padella insieme a limone e origano.
Ecco che questo primo da batticuore è pronto per essere gustato: nessuno potrà farne a meno, si tratta di una delizia unica. Una volta provato entrerà a far parte delle proprie ricette del cuore. La sua bontà è unica.