Le orecchiette con crema di carote e panna sono un primo davvero incredibile. Saporite e cremose, irresistibili
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se cercate un primo piatto perfetto per una cena estiva, ecco le orecchiette con crema di carote e panna.
Questo primo piatto è incredibile, tutti quanti lo adoreranno perché è cremoso al punto giusto e saporito.
È un piatto facile da preparare composto da cipollotti tritati e carote, quindi è anche un piatto ricco di nutrienti.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le orecchiette con crema di carote e panna.
Come prima cosa, eliminare la parte esterna dalla carote e anche le estremità, sciacquarle con acqua corrente e poi ridurle a rondelle.
Tritare in modo fine i cipollotti e farli rosolare a fiamma dolce in una padella grande. Successivamente aggiungere le carote e un goccio di acqua. Coprire poi con un coperchio e far cuocere per 15 minuti.
Portare a bollore l’acqua salata in una casseruola e calare le orecchiette. Far cuocere per il tempo indicato sulla confezione e terminare la cottura delle carote con un frullatore ad immersione.
Ridurre in purea e riportare in padella, aggiungere poi un mestolo di acqua di cottura e scolare le orecchiette. Aggiungere in padella.
Mantecare a fiamma forte per qualche istante aggiungendo la panna e far addensare il sughetto. Successivamente impiattare e servire in tavola con una spolverata di parmigiano, prezzemolo e anche peperoncino. Ed ecco pronte le vostre orecchiette gustose.
Eventualmente si possono aggiungere anche altre verdure per dare ancora più sapore, come le melanzane tagliate a tocchetti, pomodori o spinaci. Potete sbizzarrivi creando un piatto colorato ed estivo oltre che molto gustoso.