Orecchiette+alla+milanese%3A+ricetta+cremosa+e+saporita
checucinoit
/orecchiette-alla-milanese-ricetta-cremosa-saporita/amp/
Primi Piatti

Orecchiette alla milanese: ricetta cremosa e saporita

Le orecchiette alla milanese sono un primo piatto davvero saporito e con una ricetta semplice da eseguire: provatela e sentirete che bontà! Scopriamo come si prepara.

Orecchiette alla milanese (Fonte: Video Screenshot)

Se volete preparare un primo piatto saporito, irresistibile e cremoso, allora provate la ricetta delle orecchiette alla milanese. Un primo piatto squisito, semplice e veloce da realizzare e che vi lascerà a bocca aperta e che vi garantirà un successone. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo perfetto.

Potrebbe interessarti anche: Orecchiette verdi alla diavola: la ricetta curiosa e appetitosa

Orecchiette alla milanese: ricetta e procedimento

Per realizzare la ricetta delle orecchiette alla milanese vi basterà eseguire dei semplici passaggi.

Foto di pixel1 da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare il piatto sono:

  • 350 gr orecchiette fresche
  • 1 ossobuco grande
  • burro q.b.
  • sale q.b.
  • 700 ml brodo
  • 1 bicchiere di vino bianco

Iniziate la ricetta prendendo una padella antiaderente e fate sciogliere il burro. Inserite l’ossobuco e fatelo rosolare per bene su entrambi i lati. Aggiustate di sale e sfumate con il vino. Non appena evapora tutta la parte alcolica, aggiungete un po’ di acqua calda, coprite con coperchio e portate a cottura la carne.

A cottura ultimata, togliete la carne dal fuoco e sfilacciatela. Ora, preparate il brodo e portatelo ad ebollizione. Prendete una padella antiaderente e bella capiente, versateci il sughetto della carne, una bustina di zafferano e l’ossobuco a pezzi. Insaporite per qualche secondo ed unite le orecchiette.

Mescolate, lasciate cuocere per un minuto dopodiché inserite mestoli di brodo e cuocete le orecchiette per il tempo necessario. Quando la pasta sarà cotta, spegnete il fuoco, mantecate e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustarvi questo primo piatto eccezionale: è da leccarsi i baffi!

Buon appetito a tutti!