L’orata in crema di agrumi è il secondo perfetto per le sere d’estate da gustare anche tutto l’anno in dolce compagnia: farete infatti un figurone con la vostra dolce metà, prendendola per la gola
L’orata in crema di agrumi è il secondo fantastico e delizioso per le sere d’estate e per prendere il partner per la gola. Un piatto elegante, raffinato ma anche semplice e ottimo.
In questa ricetta potrete sia comprare le due orate intere oppure far estrapolare dal vostro pescivendolo di fiducia i quattro filetti o anche acquistarli al supermercato. In ogni caso la riuscita del piatto è assicurata per la gioia vostra e dei vostri commensali.
La ricetta dell’orata in crema di agrumi prevede soltanto 45 minuti tra procedimento e cottura, il risultato sarà gustosissimo che i vostri amici ne andranno matti e vi chiederanno di sicuro la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa ricavate dalle orate i filetti, lavateli e metteteli da parte. In abbondante acqua salata mettete a lessare le patate dopo averle lavate.
Dopo una ventina di minuti saranno cotte quindi sbucciatele avendo cura di non scottarvi e fate un’emulsione con la panna, un pizzico di sale e un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva.
In una padella versate un filo d’olio extra vergine d’oliva e adagiate i filetti di orata con sale, pepe, succo di limone e la scorza di arancia che avrete in precedenza grattugiato.
Quindi lasciate rosolare per un paio di minuti per poi aggiungere del prezzemolo fresco tritato molto fine e un pizzico di pepe. Quindi una volta che i filetti di orata saranno cotti adagiateli in una pirofila, su cui avrete in precedenza versato il condimento agli agrumi.
Coprite poi con altro condimento agli agrumi i filetti di orata. Quindi infornate in forno già caldo a 160 gradi per dieci minuti. Quando saranno cotti serviteli e gustateli, vi leccherete i baffi.