L’omolette soffiata è una ricetta leggera e nutriente, un secondo piatto originale che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia. Scopriamo come si prepara il piatto.
Un secondo piatto leggero e gustoso è senza dubbio la ricetta dell’omolette soffiata. Una pietanza che può essere proposta a pranzo o cena, da farcire con gli ingredienti che più vi piacciono. Ideali da utilizzare per preparazioni salate o dolci! Vediamo insieme gli ingredienti che servono per realizzare questo secondo piatto e il procedimento per renderlo perfetto e gustoso: un’omolette tirerà l’altra!
Potrebbe interessarti anche: Secondo piatto diverso dal solito? Prova questa ricetta e sentirai che bontà
Come preparare un’omolette soffiata pazzesca: la ricetta e il procedimento
La ricetta dell’omolette soffiata è veloce da preparare, un piatto perfetto da proporre come secondo oppure come dolce.
Per preparare una straordinaria omolette soffiata vi occorrono questi ingredienti:
- 4 uova intere + 4 tuorli
- 4 cucchiai parmigiano grattugiato
- sale, pepe q.b.
- 1 melanzana
- 1 mozzarella tritata
- 10 pomodorini ciliegino
Iniziate la ricetta lavando la melanzane e i pomodorini. Tagliate le melanzane a fettine rotonde o a tocchetti e friggetele in olio di semi bollente. Scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente. Salatele e mettetele da parte. Ora, prendete le uova e sbattetele in una ciotola capiente (conservate i quattro albumi). Incorporate il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe e mescolate bene. A questo punto, montate a neve gli albumi e inseriteli nel composto di uova mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto.
Fate scaldare la padella con un filo di olio evo. Versate il composto di uova e cuocete per qualche minuto a fuoco basso e con coperchio. Quando la superficie della frittatina è quasi pronta, inserite le melanzane, la mozzarella, i pomodorini e piegate a metà l’omolette. Richiudete con coperchio e terminate la cottura. Ora, non vi resta che servire questo secondo piatto delizioso. Se volete preparare delle omolette piccole, prendete la padella più piccolina e versate qualche mestolo di composto di uova. Ovviamente, siete liberi di farcire l’omolette con ciò che più vi piace.
Buon appetito a tutti!