La ricetta di un’omelette estiva super leggera e fresca. Pronta in 10 minuti si prepara con pomodori, robiola e spinaci. Una vera goduria.
Piatto semplice ma molto amato, l’omelette sa conquistare i palati di tutti. Un piatto nutriente e gustoso a base di uova che può essere realizzato in tantissimi modi diverso.
Basta aprire il frigo e farcire l’omelette nel più classico dei modi, con prosciutto e formaggio: cremosa, filante e super soffice. Insomma un piatto a cui non si sa dire di no. Con il caldo estivo però diventa difficile pensare ad un’omelette filante, quindi perché non provarne una fresca e colorata fatto con spinaci, pomodori e robiola.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Vediamo quindi cosa serve per preparare due omelette fresche e allegre come queste con robiola e pomodori. E poi sono preparate senza latte, ancora meglio.
Rompiamo le uova in una boule e aggiungiamo sale e pepe a piacere, quindi un filo d’olio. Da parte lasciamo cuocere gli spinaci precedentemente puliti e lavati, quindi uniamoli al composto di uova, in questo modo l’omelette avrà più colore e sapore.
Lasciamo cuocere le nostre omelette da entrambi i lati per qualche minuto, quindi spalmiamo la robiola e aggiungiamo i pomodori tagliati a fette.
Aggiungiamo un altro pizzico di sale e avvolgiamo nel classico modo l’omelette che è in pratica pronta e in 10 minuti avete realizzato un piatto davvero irresistibile. Potete consumarla subito, ma sarà ancora più buona da fredda.
Piccolo consiglio extra: per rendere l’omelette ancora più buona e vellutata, aggiungete un cucchiaio di robiola nella boule con le uova e gli spinaci, il risultato sarà davvero eccezionale.