Olio+per+friggere%3A+vuoi+conoscere+il+migliore%3F+La+risposta+che+aiuta+anche+il+portafoglio
checucinoit
/olio-per-friggere-vuoi-conoscere-il-migliore-la-risposta-che-aiuta-anche-il-portafoglio/amp/
Alimenti e Proprietà

Olio per friggere: vuoi conoscere il migliore? La risposta che aiuta anche il portafoglio

Devi friggere e vuoi usare il migliore sul mercato? Da oggi non sarà un problema, ecco la classifica che cercavi.


Olio per friggere: vuoi conoscere il migliore? La risposta che aiuta anche il portafoglio- Credit Canva- CheCucino.it

Si dice che se mangiamo qualcosa di fritto è sempre tutto più buono ed effettivamente lo è, confessiamolo! Anche in questo caso, però, dobbiamo mangiare bene. E’ sempre importantissimo non dimenticarsi della qualità dei prodotti che compriamo.

Noi oggi, vi vogliamo indicare i migliori che ci sono sul mercato, in questo modo non avrete speso in modo non corretto i vostri soldi, anzi! Quindi continuate a leggere il nostro articolo e la prossima volta che andrete al supermercato avrete sicuramente le idee chiarissime.

Olio per friggere: non puoi sbagliare

Cosa è meglio utilizzare quando si frigge? Credit Canva- CheCucino.it

In cucina tutti utilizziamo l’olio in mille modi. Si mette a crudo per le insalata, oppure ci serve per creare un’ottima pasta o un sugo, insomma è sempre presente e non manca mai in dispensa. Ci sono persone che ne devono sempre avere una bottiglia di scorta.

Ma tu conosci veramente le varie differenze tra gli oli che ci sono in commercio? Noi oggi ti aiutiamo a fare un po’ di chiarezza dato che davanti allo scaffale c’è talmente tanta scelta. E poi perché no iniziamo a mangiare sano. L’olio è un condimento che ci aiuta ad esaltare quello che mangiamo al pari del sale e delle altre spezie. Sappiamo anche benissimo che come tutte le cose non bisogna mai esagerare!

Bisogna fare sempre acquisti in modo consapevole. Si è sempre vociferato che per friggere non era possibile utilizzare l’olio di arachidi o di girasole, ma è vero? Assolutamente no! Ma sai qual’è il migliore in assoluto che potresti utilizzare, quello d’oliva.

Ecco cosa scegliere al supermercato- Credit Canva- CheCucino.it

Riesce a tenere in modo perfetto le alte temperature e conserva in modo impeccabile il sapore e le caratteristiche degli alimenti. Ma nel reparto del supermercato ne troviamo tantissimi, anche quello di mais che non viene scelto quasi mai. Ed è un errore! Ha ottime qualità e presenta un’elevato numero di Omega6 e Omega 9! Sapevi che è perfetto anche per le insalate fredde e per i dolci?  Il migliore di tutti però è un’altro.

Parliamo dell’olio di semi di canapa, molto spesso non viene preso in considerazione ma è buonissimo. Si inizia anche a reperire in modo molto semplice, ma come lo possiamo usare? Come condimento delle verdure oppure per le zuppe, insomma è davvero ottimo. Il suo sapore ricorda un po’ la nocciola quindi tenete sempre conto.

E voi quale olio utilizzate? Siamo certi che siete curiosi di provare la nostra ultima proposta e vi diciamo di farlo assolutamente rende tutto un po’ diverso dal solito!