Se si versa un bicchiere di olio sul parabrezza accade un qualcosa di sconvolgente al vetro. Nessuno si aspettava un simile risultato, clamorosa scoperta.
Immancabile nelle dispense, l’olio è adorato per la sua capacità di rendere gustosi anche i piatti più insipidi. Basta aggiungerne un filo e subito si può gustare qualcosa di goloso, tanto è vero che nell’infanzia metterlo semplicemente sul pane dava una gioia immensa.
Crescendo lo si usa in cucina per creare preparazioni gustose e non solo. Al di fuori dell’ambito culinario è un alleato per molti usi. Tra questi per pelle e capelli, essendo un rimedio di bellezza con cui nutrire la propria immagine: fare maschere a base di olio permette di prendersi cura di se stessi senza sbarcare grandi somme in prodotti esosi.
Oltre a tutto questo l’olio – in particolare quello extra vergine – ha un uso poco conosciuto, ma che cambia la vita. Se se ne versa un bicchiere sul parabrezza accade l’inaspettato.
Avere una casa impeccabile è un desiderio comune, come d’altronde avere un’auto pulita. Per raggiungere questo sogno viene in aiuto l’olio: se versato sul parabrezza la vita cambia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In particolare basta passarlo su un panno per evitare una pesante problematica alla propria amata auto: il depositarsi delle foglie.
Quante volte si è portato a lavare il proprio veicolo per ritrovarlo puntualmente dopo poco tempestato di foglie appiccicate sul parabrezza? Questo non fa che rendere sciatta la propria auto, dandole un aspetto incolto anche se in realtà si è appena lavata.
Grazie al trucchetto del panno con l’olio le foglie non saranno più un nemico. Infatti scivoleranno sul vetro facendo sì che non si appiccichini. Unica accortezza non esagerare con l’olio per non compromettere il vetro e far sì che diventi troppo unto e di conseguenza difficile da pulire.