L’olio di olive ed il limone sono due ingredienti molto utilizzati per la preparazione di numerosissime ricette in cucina. Combinandoli però possiamo usarli anche per la cura del nostro corpo. Scopriamo insieme come.
Due ingredienti indispensabili che non possono mai mancare all’interno delle nostre dispense: l’olio di olive ed il limone si attestano come re e regina per insaporire una miriade inestimabile di piatti e ricette.
Entrambi i prodotti apportano un’infinita di benefici per l’organismo. L’olio di oliva infatti riesce a regolare ottimamente i livelli glicemici abbassando le probabilità di contrazione del diabete. Inoltre comporta una riduzione della pressione sanguigna prevenendo i rischi di ipertensione.
Ancora, contrasta l’insorgere di malattie degenerative come Alzheimer, Parkinson o formazioni tumorali, grazie all’alta presenza di radicali liberi. Infine aumenta le difese del sistema immunitario, migliora la salute delle ossa e fornisce numerosi effetti benefici per l’intestino
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Anche il limone in tale ambito si difende bene: aumenta le difese immunitarie, diminuendo la possibilità di contrazione dei classici malanni stagionali (febbre, mal di gola o raffreddore). Inoltre favorisce la digestione e riesce a depurare l’organismo da scorie e tossine.
In aggiunta contrasta la formazioni di calcoli, apporta benefici alla pelle e diminuisce i livelli di colesterolo cattivo. Salutarmente, stiamo parlando dunque di due alimenti fortemente vantaggiosi per il corpo. Per questo motivo mischiandoli tra loro, avremo un mix formidabile per la lunga vita.
Come dicevamo in precedenza, entrambi gli ingredienti sono molto vantaggiosi per il benessere della pelle. Per avvalersi di questi benefici, seguite questi passaggi:
Più i prodotti saranno di qualità, maggiori saranno i benefici che la vostra pelle ne trarrà. Dopo un paio di settimane di quest’abitudine inizierete a vedere i primi risultati: la cute diventerà più soda, compatta, luminosa ed idratata. Provare per credere!
È generalmente riconosciuto che il limone è un alimento astringete. Eppure se andiamo ad unirlo con l’olio di oliva otterremo un risultato miracoloso contro la stitichezza. Favorendo il passaggio del tratto intestinale infatti verrà cronicizzata l’evacuazione fecale.
Ancora, immettendo in un bicchiere d’acqua un cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di limone e bevendo il composto al mattino, otterremo un mix miracoloso in grado di depurare cistifellea, fegato e reni da scorie e tossine.
Sempre con questa miscela si avranno benefici sul sistema cardiovascolare: verrà infatti regolata la pressione del flusso sanguigno donando una nuova vitalità al proprio cuore.