Consumare l’olio evo a digiuno comporta molti benefici per il corpo. Ecco perché far entrare questa abitudine nella propria routine da mettere in atto al risveglio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cremosona alla ricotta, ricetta leggera con poche calorie. Facile e gustosa
- Bruno Barbieri prepara la pasta col tonno stellata. La versione dello chef
- “Ciao Maschio”, Simone Rugiati fa coming out: “Ecco perchè non ho un ristorante tutto mio”
Di generazione in generazione, si è tramandata la credenza di come l’olio evo assunto a stomaco vuoto dia benefici: si tratta di una verità assoluta, visti gli innumerevoli benefici di questo alimento. Fonte di grassi monoinsaturi, ricco di antiossidanti e vitamina E, la sua assunzione comporta molti effetti benefici per l’organismo.
Tra questi comporta il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare poiché aiuta le arterie e contrasta l’invecchiamento.
Da non far mancare sulla propria tavola, evitando regimi restrittivi in cui viene bandito, una particolare abitudine nella sua assunzione è un toccasana per il corpo: consumandolo a stomaco vuoto si potenziano i suoi benefici.
Olio evo a digiuno: i benefici
Assumendo l’olio extravergine d’olia a stomaco vuoto, almeno un paio di cucchiaini, si hanno molti benefici soprattutto se consumato quando non si è mangiato per molte ore: in particolare al risveglio è l’ideale.
Questo è dettato dai vantaggi dell’olio che consumato a digiuno è ancora più potente. In particolare si sfruttano tutti i benefici antinfiammatori di questo alimento, diminuendo l’acidità gastrica e aiutando il transito intestinale.
Altro pregio è rappresentato alla sua azione contro il colesterolo, dando benefici in generale a tutto il sistema cardiovascolare. Inoltre aiuta ossa, capelli, pelle che vengono nutriti dai grassi di questo alimento. Inoltre questa abitudine è un alleato per la dieta grazie al potere saziante dell’olio oltre la sua capacità di accelerare il metabolismo.
Inserendo questa abitudine nella propria routine dopo pochi giorni si ci sentirà depurati e più sgonfi. Si dirà addio a sensazioni fastidiose come la bocca impastata, oltre ad avere benefici nel lungo periodo sulla salute in generale.