Olio e alloro: il trucco che funziona | Non potrai più farne a meno

Perché unire olio e alloro? Perché fa bene in tanti ambiti diversi, dalla cucina ad un preparato fatto in casa davvero sorprendente.

Olio e alloro, perché mescolarli? Perché è decisamente molto conveniente. Se siamo alla ricerca di un condimento che riesca a conferire un aroma speciale alle nostre ricette, questa unione inedita è proprio quello che fa per noi. Così riusciremo ad avvertire un retrogusto in grado di sorprenderci e di dare qualcosa in più a tanti piatti diversi.

Dell'olio evo e delle foglie di alloro
Dell’olio evo e delle foglie di alloro -CheCucino

Mescolare insieme olio e alloro è molto utile in particolare per alcuni tipi di secondi piatti e di contorni. Basti pensare ad una succulenta cotoletta, ad una portata di frittura di pesce, a delle patatine fritte e così via. Però tale connubio risulta essere utilissimo anche a fornelli spenti.

Infatti olio e alloro riescono a ridurre gli odori derivanti dal nostro cucinare. Prendiamo proprio il caso di una buona frittura. Posizionare qualche fogliolina di alloro riesce a contrastare l’aria impregnata di frittura, grazie al suo profumo naturale.

Olio e alloro, come si fa

Entrambi questi ingredienti poi sono dotati non solo di proprietà organolettiche che li rendono pressoché indispensabili in cucina. Possiedono infatti anche delle proprietà antisettiche e fanno molto bene alla salute. Per il nostro organismo non c’è niente di meglio

Delle foglie di alloro
Delle foglie di alloro -CheCucino

LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare per un marchio noto | il motivo è urgente

Mescolando un barattolo di olio da un quarto di litro (250 ml) con 60 grammi circa di foglie di alloro essiccate otterremo qualcosa di estremamente utile ed anche saporito. Occorre unire mezza porzione di foglie di alloro essiccate e pestate all’interno del vasetto.

LEGGI ANCHE: Fughe delle piastrelle bianchissime? | Vi bastano 2 ingredienti e zero fatica

Fatto questo, è necessario che il nostro composto resti a macerare per almeno due settimane. Trascorso questo arco di tempo, aggiungiamo altri 30 grammi di foglie di alloro essiccate e pestate.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Poi procediamo ancora con un ulteriore periodo in cui lasceremo il nostro olio evo con alloro a processo di macerazione. Al termine filtriamo pure.

Gestione cookie