L’Ogura Cake è una torta tipica giapponese, morbidissima e al profumo di ananas. Ecco come realizzarla in poco tempo.
L’Ogura Cake è una torta tipica giapponese, perfetta da servire per una colazione oppure per una merenda golosa e profumata.
Un dolce morbidissimo grazie a una cottura particolare, profumato all’ananas e davvero delizioso, una goduria che farà impazzire tutta la famiglia!
La ricetta è davvero semplice, e una volta preparato, bisognerà solo rispettare i giusti tempi di cottura e otterremo un dolce super soffice e gustoso, leggero e dal gusto delicato.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa torta tipica giapponese.
L’Ogura Cake si conserva a temperatura ambiente sotto una campana per dolci, e va consumata entro 3-4 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo i tuorli dividendoli dagli albumi.
Quindi aggiungiamo l’olio, il succo di ananas, il sale, la vaniglia e le scorze di limone. Montiamo con le fruste elettriche, quindi aggiungiamo la farina setacciata e continuiamo a montare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo poi la ciotola in cui abbiamo messo gli albumi, aggiungiamo lo zucchero e montiamo a neve. Aggiungiamo quindi gli albumi montati al resto del composto mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto.
Versiamo ora il composto in una tortiera di circa 20 cm di diametro, quindi poggiamola sopra ad un’altra teglia piena d’acqua calda e inforniamo a 150° per 1 ora. Trascorso il tempo indicato, proseguiamo la cottura per altri 30 minuti a 130°, quindi sforniamo e lasciamo intiepidire.
Trasferiamo la nostra torta su un piatto da portata, quindi portiamo in tavola l’Ogura Cake e gustiamola subito soffice e calda!