Allerta: questi oggetti sono pieni di batteri. Fai molta attenzione

Ci sono aggetti di uso quotidiano a cui non penseremmo mai, ma che sono ricchi di batteri. Vediamo quali sono e come pulirli.

Ci sono oggetti che utilizziamo tutti i giorni e che, senza rendercene conto, sono un vero e proprio ricettacolo di batteri. Tra questi dovremmo stare molto attenti al joystick che grandi ma soprattutto bambini utilizzano per giocare alla playstation. Cerchiamo di capire come pulirlo per stare tranquilli.

joystick sporco come pulirlo
Il joystick è uno degli oggetti più sporchi -CheCucino

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del fatto che la spugnetta dei piatti fa il pieno di batteri, anche più di quella del wc. Ancora una volta proprio questa risulta essere più igienizzata di altri oggetti di uso domestico e quotidiano che, invece, al contrario risultato essere più sporchi.

Probabilmente questo avviene perché nell’immaginario collettivo non c’è un altro ricettacolo di batteri come la tavoletta del bagno e quindi ci impegnano a pulirla a fondo e tutti i giorni. Il risultato è, quindi, che si finisce di usare oggetti che consideriamo puliti e che al contrario sono pieni di germi che finiscono sulle nostre mani e se non stiamo attenti da queste si diffondono ad altri oggetti, superfici o persino cibo.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Come pulire il joystick della playstation

Tra gli oggetti più sporchi a cui non penseremmo mai c’è proprio il joystick che si usa per giocare alla playstation. Siccome è molto utilizzato soprattutto dai più piccoli è importante stare attenti e pulirlo per bene.

come pulire il joystick
Come pulire i joystick -CheCucino

C’è oggi un vero e proprio studio che ha messo in evidenza quanto i joystick, così come le console di gioco, siano la casa di numerosi germi e batteri. La piattaforma di gamer e videogiocatori Betway ha dimostrato che su queste superfici ci sarebbero ben 72,5 colonie di batteri.

In termini più pratici, possiamo dire che c’è circa il doppio della sporcizia che c’è sulla tavoletta del wc. Non resta che capire, quindi, come pulirli al meglio per stare tranquilli. Non si possono utilizzare detergenti troppo liquidi perché chiaramente, soprattutto sulle console, potrebbero causare danni di funzionamento.

Meglio utilizzare un panno in microfibra con detersivi utilizzabili per superfici di plastica. In questo modo elimineremmo anche la polvere in eccesso.

Gestione cookie