Odore di aglio sulle mani? | Toglilo facilmente così

Capita a tutti di tagliare l’aglio e poi ritrovarsi il suo odore sulle mani; vediamo come fare e cosa serve per evitare che questo accada.

L’aglio è un bulbo usato quotidianamente in cucina e a ben vedere viste le innumerevoli proprietà benefiche che possiede. Certo però che quando lo si sbuccia e sminuzza per andare ad utilizzarlo nelle ricette si finisce poi per ritrovarsi le mani che puzzano; in casa ci sono diversi ingredienti che possono aiutarci ad evitare questo problema.

puzza aglio
Come eliminare l’odore dell’aglio dalle mani – CheCucino

Che si voglia preparare un salsa fresca e veloce o una bruschetta con un’insalata di pomodorini, l’aglio ci vuole e soprattutto serve che sia sminuzzato finemente perché non infastidisca.

Per fare questo però si finisce per entraci in contatto, ovviamente, e questo comporta dopo che il suo famoso forte e quasi cattivo odore finisca per impregnarsi sulle nostre mani. Niente di particolarmente sconvolgente se non fosse che poi questo odore è difficile da eliminare e può dare comunque fastidio.

Niente paura però perché ci sono alcuni ingredienti domestici che possono aiutarci ad eliminare l’odore dell’aglio dalle mani.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare l’odore dell’aglio dalle mani

Per eliminare facilmente l’odore dell’aglio dalle mani ci vengono in soccorso alcuni ingredienti da cucina ma non solo, vanno bene anche prodotti utilizzati in casa per altre cose.

tagliare aglio
Sminuzzare l’aglio -CheCucino

Prezzemolo; basta davvero qualche foglia strofinata sulle dite per fare in modo che queste assorbano il forte odore del bulbo.

Limone; consigliato in generale per eliminare i cattivi odori, proprio come l’aceto, l’agrume dal giallo acceso è utile anche contro l’aglio.

LEGGI ANCHE->Bagno e piastrelle che splendono? | Ecco il trucco che funziona

Bicarbonato di sodio; in questo caso basta sciogliere un po’ di bicarbonato in un po’ di acqua e poi lavarsi le mani. Non solo l’odore d’aglio sparirà ma saranno anche belle pulite e disinfettate.

Sapone di Marsiglia; questo sapone è noto per i suoi forti aromi e per l’efficacia che ha nell’eliminare oltre che odori anche le macchie. Basterà lavarsi le mani con questo per far cambiare totalmente il loro profumo.

sapone di marsiglia
Sapone di Marsiglia -CheCucino

Dentifricio; in questo caso perché abbia effetto bisognerà spalmare un po’ di prodotto sulle dita e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Gestione cookie