Occhi stanchi e borse nere? Ecco come risolvere questo fastidioso problema grazie a questo lifting tutto naturale, una vera bomba.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Tiramisù all’arancia, la golosa alternativa tutta da provare
- Biscotti morbidi ricotta e fragole, la ricetta imperdibile senza olio e senza burro
- Creme alla nocciola, le migliori del supermercato. Quali scegliere e perché
Il contorno occhi è una zona del visto davvero delicata, ed è qui che infatti si mostrano anche i primi segni del tempo.
Lo smog, il clima, lo stress e l’alimentazione ma anche la qualità del nostro sonno possono andare a creare problemi in questa zona del visto, che manifesta fastidiosi sintomi come stanchezza e borse nere, decisamente antiestetici.
Essendo una zona così delicata, occorre trattarla con accortezza e coccole quotidiane, come prodotti mirati e rendano la nostra pelle nutrita e levigata, nonché illuminata.
Ma è possibile farlo con rimedi fai da te? La risposta è si, esistono dei rimedi naturali efficaci che possono aiutarci a risolvere il problema degli occhi stanchi e delle borse nere. Ecco quali sono.
Occhi stanchi e borse nere, ecco i migliori rimedi naturali
Per prima cosa per evitare questi segni antiestetici è fondamentale l’idratazione, come anche massaggiare spesso la zona per riattivare la circolazione.
Inoltre, è fondamentale arricchire la nostra dieta di vitamine e fibre, mangiando frutta fresca e verdure, come anche migliorare la qualità del nostro sonno.
Un rimedio antico ma sempre valido è quello di fare impacchi di camomilla sugli occhi. Possiamo prendere le bustine, metterle in infusione con acqua calda, e poi poggiarle direttamente sugli occhi mettendoci in posizione supina. Lasciandole agire così per 30 minuti, i nostri occhi saranno leniti e coccolati, con un piacevole senso di distensione e benessere.
Altri prodotti da applicare direttamente sugli occhi sono i cetrioli, molto rinfrescanti, o la patata. Applicandone 2 fette sugli occhi e tenendoli per una ventina di minuti, sentiremo sollievo e freschezza.
Se vogliamo comprare degli oli o delle creme già pronte, preferiamo sempre quelle a base di ingredienti naturali, come olio di mandorle, caffeina o succo di limone.