I nutellotti al pistacchio sono dolci davvero squisiti, perfetti da servire per merenda oppure a colazione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Deodoranti per ambienti fai da te, come avere armadi e cassetti profumati spendendo 1 euro
- Due sapori perfettamente accostati nel plumcake bicolore, bello da vedere e ottimo da assaporare
- Toast di patate prosciutto e formaggio, semplice e veloce, l’idea perfetta per un pranzo veloce e nutriente
Dovete preparare i nutellotti al pistacchio, sono formidabili e addolciranno tutte le vostre domeniche e anche gli altri giorni.
I vostri figli ne andranno pazzi per questi biscotti perché sono buonissimi. Preparali è semplicissimo e sono indicati da gustare insieme al latte o al tè caldo.
Sono bocconcini economici, semplici e tanto gustosi. Dopo un adeguato riposo in frigo saranno pronti per essere mangiati.
Ingredienti e preparazione dei nutellotti al pistacchio
Vediamo come preparare i nutellotti al pistacchio in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (25 biscotti)
- Un uovo
- 250 gr Nutella
- 140 gr Farina
- Granella di pistacchio o di nocciole
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, mettere la nutella in una planetaria e mescolarla bene con l’uovo. Azionare le fruste per due minuti fino a che il composto non si amalgamerà bene. Aggiungere poi a pioggia la farina setacciata.
Mescolare poi con una spatola per ottenere un impasto corposo, creare poi una palla compatta da avvolgere poi nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per 20 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, tirare fuori dal frigo il panetto di cioccolato e cominciare a staccare piccoli pezzi per realizzare i nutellotti.
Riporre poi su una leccarda da forno foderata con la carta apposita. Potete mantenerli rotondi i biscotti oppure appiattirli. Al centro poi farcirli con la nutella e spolverare con la granella di pistacchio.
Se la forma rimane rotonda mettete la granella all’interno. A questo punto potete cuocere i biscotti in forno per 10 minuti a 170°. Una volta pronti lasciarli raffreddare su una gratella e poi gustarli con una buona tazza di tè caldo del latte o anche una cioccolata calda con la panna.