Nutellotti%2C+i+biscotti+golosi+che+faranno+impazzire+i+tuoi+piccoli.+La+coccola+del+weekend
checucinoit
/nutellotti-biscotti-golosi-ricetta-bambini/amp/
Ricette per Bambini

Nutellotti, i biscotti golosi che faranno impazzire i tuoi piccoli. La coccola del weekend

I nutellotti sono dei biscotti golosissimi a cui è impossibile resistere. La ricetta è davvero semplice e farà impazzire i tuoi bambini!

I nutellotti (Foto di ange1011 AdobeStock)

I nutellotti sono dei biscottini morbidi incredibilmente golosi, tutti di Nutella, a cui è davvero impossibile resistere e ideali per essere serviti per una merenda golosa o una colazione sostanziosa.

Amatissimi dai bambini, questi biscotti andranno letteralmente a ruba e una volta assaggiati non potrete più farne a meno. La ricetta è davvero semplice e si prepara davvero in pochi minuti, bastano pochissimi ingredienti e avrete pronti dei dolcetti deliziosi.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi biscotti alla Nutella.

Nutellotti, ingredienti e procedimento

Questi biscotti alla Nutella si possono conservare a temperatura ambiente sotto una campana per dolci, e devono essere consumati entro una settimana.

La Nutella (foto di viktoriya89 AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per circa 25 biscotti)

Per l’impasto:

  • 135 g di farina 00
  • 180 g di Nutella
  • 1 uovo

Per farcire:

  • 125 g di Nutella
  • 30 g di granella di nocciole

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti+ 20 minuti di riposo in frigorifero)

Per preparare questi golosi biscottini per prima cosa prendiamo la ciotola della planetaria e versiamo al suo interno la Nutella con un uovo intero, quindi azioniamo le fruste e facciamo amalgamare per bene gli ingredienti.

Spegniamo la planetaria e aggiungiamo quindi la farina setacciata, mescolando con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Copriamo con la pellicola trasparente e mettiamo a riposare in frigorifero per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo indicato, riprendiamo il panetto e formiamo delle palline di circa 15 g l’una e sistemiamole tutte su una teglia rivestita di carta forno.

Con le dita schiacciamo un pò al centro della pallina per formare una cavità, quindi farciamo i biscotti con della Nutella messa in una sac à poche. Terminiamo distribuendo sulla Nutella un po’ di granella di nocciole, quindi inforniamo a 170° per circa 10 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crepes alla Nutella arrotolate, pronte in pochi minuti. Anche Benedetta Rossi ne va matta

I biscotti pronti da gustare (foto di mim AdobeStock)

Quando saranno pronti, trasferiamo delicatamente i biscottini che saranno ancora piuttosto morbidi su una gratella, quindi lasciamoli raffreddare e infine portiamoli a tavola pronti da gustare!