Il Nutella sufflè è un dolce delizioso, soffice e irresistibile! Perfetto da servire per la colazione del weekend. Ecco come realizzarlo.
Il Nutella sufflè è un dolce irresistibile, ripieno di Nutella, soffice e delizioso, ideale per una colazione golosa del fine settimana.
Questo dolce è davvero semplicissimo, e vi stupirà per la ricetta super veloce e con soli due ingredienti! Infatti, basterà avere in casa la Nutella e le uova e il gioco è fatto! Preparerete in 5 minuti una colazione da leccarsi i baffi.
Una consistenza soffice, con un cuore che si scioglie in bocca tutto di Nutella, questo sufflè è davvero delizioso e una volta assaggiato non potrete più farne a meno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il Nutella sufflè.
Nutella sufflè, ingredienti e procedimento
Il Nutella sufflè si conserva chiuso in un sacchetto o sotto una campana per dolci, e va consumato entro 3-4 giorni al massimo. Volendo, potete aggiungere della panna per decorare oppure un topping di fragole o frutti rossi, o servirlo accompagnato da una crema.
INGREDIENTI (dosi per 2 sufflè)
- 2 uova
- 170 g di Nutella
Per spolverizzare:
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare questo dolcetto facile facile iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi, quindi mettiamo entrambi in due ciotole diverse.
Montiamo gli albumi a neve ben ferma con le fruste elettriche, per circa 5 minuti, mentre nella ciotola con i tuorli aggiungiamo la Nutella e mescoliamo. Quando tuorli e Nutella saranno ben amalgamati, incorporiamo gli albumi, delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Ora imburriamo e infariniamo due pirottini in ceramica, dopodiché versiamo il composto al loro interno e inforniamo a 170° per circa 18 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nutellotti, i biscotti golosi che faranno impazzire i tuoi piccoli. La coccola del weekend
Trascorso il tempo indicato, sforniamo i dolcetti e lasciamoli raffreddare. Dopodiché togliamoli delicatamente dai pirottini, trasferiamoli su un piatto da portata e spolverizziamoli con lo zucchero a velo. Quindi portiamoli in tavola e gustiamoli subito.