Nuovi Bonus Spesa, 1000€ per la spesa richiedibili da subito al Comune. Come presentare la domanda dal 12/09.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Risotto Regina Vittoria, il piatto più amato della Regina Elisabetta. Ecco come si fa
- Risotto alle carote, la ricetta salvadanaio da provare subito
- Polpette di parmigiana vegetariane, filanti e cremose si preparano così
Come sappiamo la crisi è evidente, e molte famiglie italiane si ritrovano a dover fare i conti con aumenti e caro energia, a causa proprio della crisi.
Per far fronte a questo evidente stato di crisi economica, si sta cercando di varare molte misure a sostegno dei cittadini, in particolare le famiglie più numerose e meno abbienti.
E una buona notizia arriva in questi giorni proprio da parte dei Comuni. Moltissimi Comuni italiani, infatti, hanno deciso di erogare dei Buoni Spesa in favore delle famiglie, che garantisce fino a 1000€ spendibili da subito.
La domanda per ottenere questo Bonus può essere presentata già dal 12 Settembre, vediamo con quali modalità.
Nuovi Bonus Spesa, a chi spettano e come fare domanda
Molti Comuni stanno pensando a come aiutare i cittadini a far fronte alla grave crisi che ha colpito il nostro Paese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Alcuni, hanno predisposto dei Bandi a cui accedere entro la fine dell’anno, mentre in altri ci saranno proprio delle tranche del Bonus, che in base alle risorse, verranno distribuiti dopo la presentazione di domande.
Nello specifico, il Comune di Monreale, in provincia di Palermo in Sicilia, ha dato il via libera alla richiesta da parte dei residenti di Bonus spesa fino a 1.000 euro.
Di questa cifra, il 60% dovrà essere utilizzato per saldare eventuali debiti per il mancato pagamento del canone idrico e della Tari. La restante somma invece, potrà essere utilizzata in esercizi commerciali accreditati per comprare beni di prima necessità.
I Bonus verranno erogati sulla base dell’ultimo ISEE presentato, ma anche in base ai componenti del nucleo famigliare. A beneficiarne maggiormente quindi, saranno in particolare le famiglie numerose.
Le domande per questo sostanzioso Bonus potranno essere fatte online sul sito del Comune, a partire dal 12 settembre.