I nuggets di pollo sono dei stuzzichini super croccanti, fatti con solo 4 ingredienti e semplici da fare. Ecco come realizzarli.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Feta in crosta di pasta fillo: croccantissima e pronta in 5 minuti
- Muffin al cocco super light: profumati e con solo 50 calorie
- Vino bianco, rosso o birra qual è il migliore per la salute? Lo dice la scienza
I nuggets di pollo sono un secondo piatto delizioso, super croccante, perfetto da servire per una cena tra amici o come aperitivo.
Un cuore morbido di macinato di pollo speziato viene ricoperto da una panatura croccante e sfiziosa, per un risultato davvero invitante e delizioso, che vi farà venire l’acquolina in bocca.
Perfetti da servire con una salsa barbecue o una salsa olandese, questi nuggets piaceranno davvero a tutta la famiglia e lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta!
La ricetta è davvero semplice, e con l’aggiunta delle spezie, renderà il vostro piatto davvero unico. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo invitante.
Nuggets di pollo, ingredienti e procedimento
I nuggets di pollo di possono conservare già cotti o pronti ancora da cuocere in frigorifero, e consumare entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 1/2 kg di macinato di pollo
- 1/2 cucchiaio di sale
- 1/2 cucchiaio di pepe bianco
- 1/2 cucchiaio di amido di mais
Per la panatura:
- 3/4 di tazza di farina 00
- 1 tazza di amido di mais
- 1 cucchiaio di paprika
- 1 cucchiaio di aglio in polvere
- 1/2 cucchiaino di pepe bianco
- un pizzico di sale
- 3/4 di tazza di acqua
Per la frittura:
- Olio di semi q.b.
PROCEDIMENTO (circa 50 minuti)
Per realizzare questa ricetta iniziamo prendendo una ciotola e versiamo al suo interno il macinato di pollo. Aggiungiamo quindi il sale, il pepe bianco e l’amido di mais, dopodiché mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formiamo poi i nostri nuggets prelevando poco impasto alla volta, quindi dopo aver fatto la forma sistemiamo i nuggets su una pirofila ricoperta di carta forno e lasciamo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Passiamo ora alla panatura, quindi in una ciotolina mettiamo la farina, l’amido di mais, la paprika, l’aglio in polvere, il pepe bianco e il pizzico di sale. Mescoliamo per bene gli ingredienti fra loro, quindi riprendiamo i nuggets dal frigorifero e passiamoli tutti nella panatura, cospargendoli bene da ogni lato.
Aggiungiamo ora l’acqua nella ciotola con le polveri, mescoliamo e passiamo i nuggets nella seconda panatura.
Una volta panati tutti i nuggets, prendiamo una padella capiente colma di olio di semi e mettiamola sul fuoco. Una volta che l’olio ha raggiunto una temperatura di 170°, immergiamo i nostri nuggets pochi alla volta.
Lasciamoli quindi cuocere per qualche minuto da ogni lato, dopodiché scoliamoli su carta assorbente. Una volta cotti tutti i nuggets, sistemiamoli su un piatto da portata e serviamoli in tavola ancora caldi!