I nuggets di pesce fatti in casa sono una ricetta diversa e gustosa, un secondo croccante e leggero, con solo 60 calorie! Ecco come realizzarli.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bounty chia pudding, ricetta fit per la merenda dei campioni
- Pesto di basilico leggero. Niente sale né grassi: solo 65 calorie
- Anna Tatangelo è a dieta: guardate come usa la friggitrice ad aria
I nuggets di pesce fatti in casa sono davvero un’idea geniale e creativa, anche per far mangiare il pesce ai vostri bambini. Stuzzicanti e gustosi, questi quadratini fatti con polpa di pesce, speziati e poi panati vi stupiranno per il sapore intenso e particolare, grazie anche al sentore di lime.
Un secondo piatto piacevole e diverso, con sole 60 calorie, perfetto da servire per una cena veloce senza rinunciare al gusto, magari accompagnati da salsa Tzatziki.
Una ricetta semplicissima da realizzare, che richiederà davvero pochi minuti ma vi lascerà a bocca aperta. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo di pesce.
Nuggets di pesce fatti in casa, ingredienti e procedimento
I nuggets di pesce si possono conservare già cotti in frigorifero per circa 48 ore, se il pesce che abbiamo usato è fresco. Possono anche essere preparati in anticipo, per poi stenderli, panarli e cuocerli sul momento, per una maggiore croccantezza.
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 300 g di polpa di pesce
- 1 aglio
- 1 cucchiaino di Prezzemolo
- Scorza di lime q.b.
- Sale q.b.
- Rosmarino q.b.
- Timo q.b.
- Paprika q.b.
- Origano q.b.
- Cipolla q.b.
- Olio evo q.b.
- Pepe q.b.
- Farina q.b.
- Uova q.b.
- Pangrattato q.b.
Per friggere:
- Olio di semi q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo il pesce e tritiamolo con l’aiuto di un coltello. Trasferiamo ora all’interno di un mortaio, quindi aggiungiamo tutti gli altri ingredienti tritati, l’aglio schiacciato, e cominciamo a pestare il tutto, fino ad ottenere una polpa omogenea.
Ora trasferiamo il composto su un foglio di carta forno, copriamolo con un altro foglio sempre di carta forno e pressiamolo con il fondo di un bicchiere o un batticarne, fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm.
Ora tagliamo il composto in quadrati, quindi passiamoli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Prendiamo una padella capiente colma di olio di semi, quindi facciamo scaldare l’olio e quando questo avrà raggiunto una temperatura di 170° tuffiamo dentro i nostri nuggets.
Lasciamoli cuocere da entrambi i lati per qualche minuto, quindi scoliamoli su carta assorbente e trasferiamoli su un vassoio da portata. Una volta terminati tutti i quadrati da friggere, serviamo i nostri nuggets di pesce in tavola ancora caldi.