I noodles di verdure è un primo piatto gustoso e leggerissimo, sano e davvero semplice da preparare. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pane in padella, gonfio e morbidissimo, andrà a ruba!
- Tiramisù light, la ricetta facilissima per un dolce senza sensi di colpa!
- Katy Perry lancia pizze ai fan durante il concerto e scoppia la polemica
I noodles di verdure sono un primo piatto etnico, sano e gustoso, ideale da servire per un pranzo estivo!
Un piatto leggero e davvero semplicissimo da realizzare anche per i meno esperti, da preparare in 10 minuti e che riuscirà a conquistare tutta la famiglia con il suo gusto orientale.
I noodles sono accompagnati esclusivamente da verdure, per una ricetta vegetariana adatta a tutti, e arricchiti da salsa di soia e salsa tahina, che conferiscono il sapore inconfondibile.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.
Noodles di verdure, ingredienti e procedimento
I noodles di verdure andrebbero consumati subito, ma si possono comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 160 g di noodles
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1/2 cipollotto
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 3 cucchiai di acqua
- 1 cucchiaio di salsa tahina
- Olio q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una pentola colma d’acqua salata e poniamola sul fuoco. Quando raggiungerà l’ebollizione, aggiungiamo i noodles e cuociamoli secondo i tempi indicati sulla confezione.
Nel frattempo, prendiamo una padella e aggiungiamo un filo d’olio, la carota e la zucchina tagliate a julienne e il cipollotto tritato finemente.
Lasciamo rosolare per bene, quindi aggiungiamo i semi di sesamo e dopo un minuto spegniamo il fuoco. Aggiungiamo a questo punto l’acqua, la salsa di soia e la salsa tahina, quindi quando i noodles saranno cotti, scoliamoli direttamente nella padella con il condimento.
Facciamoli mantecare sul fuoco qualche minuto, quindi quando saranno perfettamente amalgamati al condimento spegniamo il fuoco. Impiattiamo, quindi portiamo in tavola i nostri noodles di verdure e gustiamoli subito!