E’ un’app che sta letteralmente svoltando negli ultimi tempi, ma di cosa si tratta? Scopriamo di più su Too Good To Go
Come tutti noi ben sappiamo, uno dei temi più diffusi al giorno d’oggi che riguarda oramai tutti noi è proprio quello della sostenibilità e soprattutto dei problemi ambientali a cui ogni giorno stiamo andando incontro a causa anche delle nostre azioni spesso sconsiderate e fuori controllo.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di una soluzione che potrebbe proprio fare al caso vostro per un consumo più sostenibile e consapevole di ciò che circonda, cercando quanto più possibile di evitare gli sprechi. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Too Good To Go, cosa sappiamo
Quando parliamo di Too Good To Go facciamo riferimento a una realtà nata da poco ma che, allo stesso tempo, ha raggiunto un successo e un’accoglienza favorevoli quasi senza precedenti. Nasce dall’idea di un’azienda che cercava di fornire uno strumento a impatto sociale e che soprattutto potesse essere utilizzata da tutti noi per diventare più consapevoli contro lo spreco alimentare. Un problema che, come tutti noi sappiamo, diventa ogni giorno sempre più urgente e importante.
L’obiettivo finale, però, non è quello di fornire una sola linea teorica che possa aiutare le persone a seguire un giusto stile di vita, come in realtà spesso accade. Ma, molto più importante, fornire uno strumento concreto e da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio così, dunque, che nasce nello specifico l’applicazione di Too Good To Go, che ci permette di pagare a un prezzo davvero basso dei prodotti che, a fine giornata, altrimenti verrebbero buttati perché non venduti.
Come funziona l’app di Too Goo To Go
Basato su un ottimo rapporto di qualità e prezzo, l’applicazione si concentra dunque sull’obiettivo di non andare più incontro all’ingente spreco alimentare di cui tutti noi siamo purtroppo circondati ogni giorno e spesso senza neanche rendercene conto. Per poter usufruire dei servizi messi a disposizione da questa realtà, dunque, come prima cosa è necessario scaricare l’applicazione e registrarsi.
Una volta dentro l’app, infatti, vi troverete davanti alle cosiddette Surprise Bag. Si tratta di pacchi che i negozi o i ristornati vicino a voi decidono di mettere a disposizione e a un prezzo molto basso così da non dover buttare gli alimenti invenduti. A questo punto, non resta che prenotare la box che si preferisce, scegliere l’orario di ritiro e il gioco è fatto. In questo modo, dunque avremo fatto una spesa più consapevole, sostenibile ed economica, aiutando anche l’ambiente.