Presto, avremo grandi quantità di uva tra gli scaffali del supermercato. Siete pronti a portarla a tavola? Fareste bene, in effetti, a consumarne una buona quantità al giorno in quanto non solo è ricca di benefici per il nostro organismo, ma è anche un elisir di bellezza. Infatti, è antiossidante e mantiene elastica la pelle del viso. Forse, non ci avete fatto caso, eppure, diversi centri di bellezza e le spa stanno diffondendo proprio la vino-terapia.
La vino-terapia: cos’è?
Ormai, in tutte le spa e nei centri bellezza viene adottata questa nuova tecnica che si serve dei benefici dell’uva. Durante la vino-terapia sono diffusi i rituali viso e corpo che levigano la pelle e la rendono lucente, alleviano la sensazione di pesantezza agli arti inferiori e prevengono la comparsa di rughe e i segni di espressione.
L’uva ha, nella sua composizione, diversi benefici per l’organismo umano. Innanzitutto è un potente antiossidante. Protegge il cuore. Mantiene giovane la pelle. Rinforza le ossa. Riesce ad essere grande fonte di energia grazie alla quercetina (presente soprattutto nell’uva rossa). Previene il sovrappeso.