ll tofu è un alimento onnipresente nelle dispense di vegetariani e vegani, ma non solo. Se si pensa che però sia insapore, una ricetta vi farà ricredere. Marinato in questo modo è una delizia.
Tofu sì o no? C’è chi lo ama, c’è chi lo considera insapore: ma la verità è che è buonissimo se proposto con le ricette giuste. Si tratta di un alimento molto nutriente con cui liberarsi delle fonti animali e proprio per questo estremamente apprezzato da vegani e vegetariani.
Ma anche chi è carnivoro può lasciarsi avvolgere dal suo sapore, potenziato da preparazioni sfiziose. In questo caso è offerto in una golosa preparazione che lo vede marinato con un composta da batticuore.
Se si crede che il tofu sia insapore non è così : tutto sta nel cucinarlo con i giusti stratagemmi. Ecco una ricetta per realizzare una versione da urlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte preparando la marinatura versando insieme tutti gli ingredienti, lasciando per ultima la salsa marmite, quella di soia e l’acqua da versare poco alla volta.
Si prender il panetto di tofu per poi tagliarlo a strisce da porre in un contenitore versando la marinatura: il tutto va lasciato a riposo in frigo per 8 ore. Passato questo tempo si cuoce nella friggitrice ad aria oppure in forno a 200 gradi per 5 minuti. Si può anche cuocere in padella.
Ecco che questa deliziosa ricetta è pronta per essere servita: è perfetta magari con le verdure grigliate e una fetta di pane integrale per un piatto sano e dal gusto travolgente. Il successo è assicurato.