Non la solita amatriciana, una ricetta diversa e speciale con un ingredienti speciale e molto gustosa. Anche i bambini l’adorano
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Non la solita amatriciana, una ricetta speciale e diversa. Assolutamente da provare è sfiziosa e si prepara anche facilmente. Conquista anche i bambini.
L’amatriciana è un primo piatto della tradizione romana è molto apprezzato e mette d’accordo sempre tutti. Regala sapore e gusto.
Ma grazie all’utilizzo di un ingrediente speciale farà impazzire anche i bambini. Di solito si usa il guanciale, un trito di sedano carota e cipolla. Vediamo cosa c’è di diverso.
Come preparare facilmente e in poco tempo un’ottima amatriciana con un’ingrediente speciale.
Come prima cosa, versare all’interno di una padella dai bordi alti il misto per soffritto. Aggiungere poi un filo d’olio e far soffriggere tutto per qualche minuto fino a quando la cipolla non diventerà trasparente e il sedano tenero.
Tagliare in pezzetti il tonno senza tagliarlo troppo piccolo e unirlo al soffritto facendolo sfrigolare per qualche istante. Sfumare poi con il vino bianco e lasciar evaporare la parte alcolica.
Aggiungere la passata di pomodoro e i pelati schiacciati e mescolare tutto per far incorporare tutti i gli ingredienti. Allungare con un pò di acqua calda e far cuocere il sugo per 20-30 minuti, deve risultate denso e abbastanza corposo.
Per gli ultimi 5 minuti di cottura del sugo riempire una pentola con acqua e portarla sul fuoco aspettando il bollore. Calare i bucatini e aspettare che raggiungano la cottura al dente.
A questo punto scolarli in padella direttamente e alzare un pochino il fuoco e farli saltare aggiungendo 2 mestoli di acqua di cottura.
Lasciare che sul fondo della padella si possa creare una crema squisita e spegnere il fuoco. Saltare ancora per qualche secondo e poi servire i bucatini ben caldi con delle foglie di basilico fresco sulla superficie. Ed ecco pronta la amatriciana di mare.