Per non mettere in pericolo la salute è importante evitare di congelare uno specifico alimento. Le conseguenze sono molto impattanti per la salute. Di cosa si tratta e cosa può succedere.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Giornata mondiale della pasta 2022, questi spaghetti alla Picchio Pacchio sono fenomenali
- Nella Giornata mondiale della pasta vi mostriamo la ricetta più amata all’estero: i cannelloni
- Incredibile novità per lo chef più amato d’Italia: si è commosso per l’accaduto
In una società frenetica in cui si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, spesso si tende a congelare qualsiasi alimento. Dal pane, alla frutta, tuttavia non tutti i cibi possono essere congelati allo stesso modo.
Infatti determinati alimenti richiedono specifici trattamenti che se non vengono attuati si minano, mettendo in pericolo la salute. Per garantire la sicurezza in fatto di alimentazione è importante non congelare tutto allo stesso modo. In caso contrario si rischia di ottenere risultati talvolta pericolosi per la salute, non rispettando le proprietà organolettiche degli alimenti.
Non congelare questo alimento: salute in pericolo
Tra gli alimenti da non congelare con metodi fai da te c’è in particolare uno su tutti: il pesce. In uno specifico caso inoltre non va assolutamente congelato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo alimento non può essere congelato in modo improvvisato: questa procedura prevede regole ben precise e un pesce freschissimo. In particolare è importante anche fare riferimento alle tipologie di pesce.
Quelli magri durano congelati fino a 6 mesi, mentre tipologie come salmone e tonno fino a 3 mesi: queste date differenti complicano le cose in quanto è importante ricordarsi le scadenze. Un valido aiuto è quello di indicarle con etichette ad hoc.
Regola su tutte: se si può congelare il pesce fresco da soli – prestando la massima attenzione – non può essere assolutamente fatto per quanto riguarda il pesce cotto.
Alla stregua delle carni più delicate, il pesce ha una durata molto breve e quindi non va assolutamente congelato se si è già cotto altrimenti si potrebbe mettere in pericolo la salute dopo che si scongela, portando eventuali batteri in tavola.