I gusci d’uovo possono essere usati in vari modi: non buttarli più, con questi metodi non te ne pentirai della scelta.
Le uova sono sicuramente consumatissime in tutto il mondo. Tutti le amano per motivi ben precisi: sono economiche, versatili e soprattutto si prestano a tantissime ricette.
C’è chi le ama bollite, chi le frigge con l’olio e chi invece le usa come ingredienti di dolci, dessert e preparati di ogni tipo.
Ingiustamente demonizzate per gli alti livelli di colesterolo, è stato poi dimostrato che il loro consumo apporta invece notevoli benefici: il segreto è sempre lo stesso, quello di non esagerare.
Tantissime persone, quando schiudono le uova, gettano via poi i gusci: nulla di più sbagliato. Questi particolari pezzi del vostro alimento possono essere usati per diversi scopi.
In questi giorni si sta parlando tantissimo degli sprechi alimentari: in un mondo così complesso come quello di oggi, con il tasso di inflazione alle stelle e con i prezzi che continuano a salire, bisogna sapersi organizzare. I gusci d’uovo non sono tendenzialmente commestibili, ma in realtà possono essere usati in tantissimi modi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I gusci d’uova, sia cotti che crudi, vengono sempre gettati nell’immondizia. Nulla di più sbagliato: ci sono diversi trucchetti per riutilizzarle al meglio.
In caso di padelle incrostate, ad esempio, potete ricreare un qualcosa di unico per pulirle. Prendete i gusci e sbriciolateli nella padella. Mettete un po’ di acqua calda ed è tutto pronto: il risultato sarà meraviglioso.
Anche per affilare i coltelli, sono validi alleati. Mettete il guscio nel congelatore, frullatelo poi con un po’ d’acqua e usate la soluzione grumosa per affilare i coltelli: anche in questo caso, i risultati saranno fantastici.
In caso di macchie fastidiose, invece, potete creare una soluzione magica. Lasciate il guscio in ammollo per tutta la notte: il giorno dopo, passatelo sull’alone: quest’ultimo sparirà in breve tempo.
Non soltanto i gusci delle uova: in realtà tantissime cose che gettate nell’immondizia possono essere usate al meglio. Ritornando ai “nostri” gusci, ricordate che potete anche usarli nel giardinaggio: ricchi di nutrienti, rinforzeranno i terreni e le piante.