Noci nell’acqua bollente? il trucco che nessuno conosce ma devi fare immediatamente

Se anche voi passate troppo tempo a sbucciare le noci e vi annoiate, qui troverete il trucco su come farlo facilmente. Basta dell’acqua bollente.

Se anche voi siete di quelli che ancora acquistano le noci con il gusci ma passate più tempo a sbucciare la frutta secca che a mangiarla sappiate che c’è un trucco davvero semplicissimo che vi aiuterà. Come fare? Preparate un pentola di acqua calda.

trucco per sbucciare le noci
Metti le noci nell’acqua calda -CheCucino

Tra la frutta secca che abbiamo a disposizione se ce n’è una che dovremmo consumare quotidianamente è proprio la noce; mangiarle significa ottenere un buon apporto di acidi grassi essenziali, ma sono anche un’ottima fonte di fibre nonché di proteine, la cui presenza è davvero alta.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

La vera seccatura quando si parla di noci è il doverle sbucciare, per questo molti preferiscono acquistarle senza guscio senza sapere però che proprio questo può essere riutilizzato in maniera molto creativa ed efficace. In realtà però ci sono dei trucchi efficaci e molto semplice che faranno sembrare questa pratica una vera passeggiata.

Come sbucciare le noci facilmente

Il metodo tradizionale è ovviamente quello dello schiaccianoci, basta un po’ di forza e il guscio viene via che è una bellezza. Tuttavia ci sono altri trucchi che renderanno l’apertura delle noci ancora più semplice.

come aprire le noci
Barattolo di noci -CheCucino

In alternativa allo schiaccianoci potete, quindi, utilizzare il forno; basta preriscaldarlo a 180° per qualche minuto e una volta caldo, inserire la teglia con le noci. Lasciatele all’interno per 5 minuti, il gusci diventerà ancora un po’ più duro ma a anche più friabile per essere rotto.

Altra alternativa valida è quella dell’acqua bollente. In questo caso dovrete riempire una pentola di acqua e portarla a bollore, aggiungere quindi le noci e lasciarle sul fuoco fino a quando anche queste non arriveranno a bollire. Spegnete, lasciate qualche minuto in acqua calda per poi scolare. Lasciate raffreddare leggermente e a questo punto con lo schiaccianoci vi accorgerete subito che il guscio sarà diventato morbidissimo e non opporrà nessuna resistenza.

Questo trucco può essere applicato anche al microonde; vi basterà riempire una ciotola di acqua, aggiungere le noci e lasciare in microonde fino a quando l’acqua non bolle. Una volta che le noci si saranno raffreddate, sbucciarle sarà facilissimo.

Gestione cookie