I nidi di patatine con uova sono un antipasto gourmet e dal forte impatto visivo con cui creare un pranzo pasquale sfizioso.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Con l’avvicinarsi della Pasqua, sale la voglia di pianificare il menù per il pranzo con i propri cari. Tra le possibilità i nidi di patatine con le uova rappresentano un antipasto sfizioso con cui stupire i commensali con un’opzione non solo golosa, ma anche dal forte impatto visivo.
Ricordando dei piccoli nidi, creati con le patate fritte, contengono al loro interno uova e salsa rosa mixando i loro gusti travolgenti.
Per realizzare i nidi di patatine servono pochi e semplici ingredienti. Ecco come si creano con una ricetta facile e alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Si parte realizzando i nidi di patatine con le uova pelando le patate per poi tagliarle con la grattugia a julienne.
A questo punto si friggono immergendole nell’olio caldo: nel farlo è possibile aiutarsi con un cestello doppio ah hoc, in acciaio, con cui si crererà la forma del cestino.
Di seguito si fanno bollire le uova per poi quando sono sode, sbucciarle e tagliarle a fette.
È poi tempo di preparare la salsa rosa unendo ketchup e maionese. Si assemblano tutti gli ingredienti per creare i cestini: realizzata la base con le patatine, si inseriscono all’interno l’insalata, condita con olio, limone e sale, le uova a fettine e sopra la salsa rosa. Ecco che sono pronti per essere serviti, abbellendo la tavola con una coccola di gusto gradevole alla vista e al gusto.