Sempre bella e in forma, anche a 56 anni: scopriamo i segreti della dieta di Nicole Kidman, tutti potrebbero seguirla.
Nicole Kidman, al suo 56esimo compleanno, continua a sfoggiare un fisico davvero in forma, dimostrando che la sua bellezza è il risultato di un impegno costante e di una corretta alimentazione.
Per avere questo fisico perfetto, Nicole non ha riserve e dà tutta sé stessa per stare bene, un vero esempio che tutti noi dovremmo seguire. Scopriamo insieme il suo segreto di salute e benessere.
Il segreto di bellezza di Nicole Kidman è la sua dieta: perfetta per tutti
Per essere sempre così in forma, anche quasi a 60 anni, la prima cosa che fa la bellissima attrice è quella di cercare di impegnarsi a mantenere un equilibrio nella sua alimentazione e nella sua attività fisica.
La dieta che segue è nota come l’80-20, che significa che il 80% del tempo predilige cibi salutari, tra cui frutta fresca, verdura, proteine magre e cereali integrali. Il restante 20% della sua dieta include qualche piccolo strappo alla regola e consuma cibi meno salutari come fritti, dolci e pizza.
Inoltre, per essere sicura di avere un giusto apporto nutrizionale, la Kidman assume integratori per far fronte ad eventuali carenze. Nicole non nasconde di essere una vera e propria appassionata di cibo e che mangia sempre con molto piacere, fatta eccezione del prosciutto, che non è tra i suoi alimenti preferiti. Ammette però di non essere una cuoca eccezionale, confessando che spesso il suo pollo risulta un po’ asciutto.
Come molti, Nicole preferisce senz’altro mangiare piuttosto che cucinare. La bellissima star è cresciuta in Australia, quindi alcuni dei suoi piatti preferiti sono tipicamente australiani, come le ricette preparate con il barbecue e i piatti a base di pesce, tra cui ostriche, gamberi, aragosta e granchio. Inoltre, ama moltissimo il sapore del pane fresco appena sfornato.
Che sport fa Nicole Kidman per essere così in forma
Sin dall’infanzia, Nicole è cresciuta in un ambiente che promuoveva la corsa e la partecipazione a eventi sportivi come la “City to Surf”. Quindi, sa benissimo qual è l’importanza dell’attività fisica. Anche oggi, ama correre e rimanere attiva in generale. Per evitare la monotonia, cerca di coinvolgere i suoi figli in attività come il camminare e andare in bicicletta. Oltre all’attività cardio, Kidman pratica anche allenamenti come il ciclismo indoor e il nuoto per mantenersi in forma. Inoltre si dedica anche allo yoga la aiuta a rilassarsi ma anche a mantenere una muscolatura tonica.