Nessuno mangia i broccoli? Ecco il trucco per farli amare da tutti

Se nessuno mangia i broccoli, devi assolutamente testare un trucco favoloso: provare per credere, li ameranno tutti.

Le verdure sono alimenti ricchi di nutrienti e andrebbero consumate con grande regolarità. In Italia c’è una grande cultura in merito e diversi piatti buonissimi prevedono l’impiego tra gli ingredienti proprio di questa categoria.

Nessuno mangia broccoli trucco
Broccoli salutari – Checucino.it

I broccoli rappresentano una delle alternative più valide: potete prepararli in tantissimi modi diversi, facendo deliziare gli occhi e il palato non soltanto dei membri della vostra famiglia ma anche di eventuali ospiti.

Il problema è che spesso i più piccoli odiano mangiarli: l’odore pungete potrebbe infastidirli e per questo motivo nutriranno un certo rigetto nei confronti di questo alimento super salutare. Non mancano anche adulti che preferiscono optare per altre scelte piuttosto che preparare questi magici prodotti ortofrutticoli.

Stando alle stime, con appena 100 g di broccoli è possibile fare il pieno di vitamina C. Ricchi di sali minerali e di antiossidanti, sono perfetti anche per chi ha il diabete. Sono inoltre ortaggi poco calorici: una porzione di 100 g apporta soltanto 24 calorie.

Se nella vostra famiglia nessuno vuole mangiarli (grandi o piccini che siano), non disperatevi: basta un semplicissimo trucchetto per renderli così buoni che si trasformeranno in un piatto irrinunciabile per tutta la famiglia.

Nessuno mangia broccoli? Ecco il trucco per farli amare da tutti

Se nessuno mangia broccoli, non devi assolutamente disperarti: con un semplice trucchetto potrai preparare un fantastico piatto che farà venire l’acquolina in bocca praticamente a tutti.

Nessuno mangia broccoli trucco
Broccoli tagliati – Checucino.it

Vi suggeriamo infatti tre ricette da preparare in tempi record. Serviranno pochissimi ingredienti per realizzare piatti unici.

Il primo è davvero intrigante: tagliate i broccoli a pezzetti e lavateli. A questo punto, cuoceteli in una padella aggiungendo l’acqua con frequenza. Riponete il tutto in un mixer e aggiungete sale, olio, formaggio spalmabile e nocciole tritate. Il composto finale andrà poi messo sulla pasta: l’odore e il sapore saranno inebrianti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Potete poi ricreare delle vere e proprie chips di broccoli. Lavate e tagliate a strisce le verdure, passandole poi nel latte e nel pan grattato. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180 gradi: mettete poi i broccoli nel cestello e fate cuocere per 15 minuti. Anche i più piccoli saranno felici come non mai.

Per fare una magica vellutata, infine, bollite due parti di broccoli e una di patate, frullando poi il tutto. Aggiungete un cucchiaio di formaggio grattugiato, olio pepe e sale. Quando la vellutata sarà pronta, aggiungete poi cubetti di pancetta croccanti e granella di pistacchi.

Gestione cookie