Il nesquick è buonissimo, ma fatto in casa è meglio. Vediamo come prepararlo velocemente e con facilità usando pochi ingredienti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il nesquik è amato da sempre da tutti i bambini e anche dagli adulti. Ma avete mai provato a farlo a casa? Non è difficile provate a farlo subito.
Bisogna preparare la polvere di cacao solubile da poter mescolare nel latte e ottenere la bevanda deliziosa che tutti amano per una merenda gustosa.
I bambini vi ringrazieranno per aver creato la loro bevanda preferita ancora più buona e salutare. Piacerà tanto anche a voi.
Vediamo come preparare il nesquik a casa in modo semplice e veloce.
Come prima cosa, mettere le lame del frullatore in congelatore per 5 minuti. Intanto pesare gli ingredienti. Tritare poi il cioccolato fondente con il coltello per renderlo in pezzetti.
In un contenitore di un frullatore a pressione mettere poi il cioccolato fondente, cacao amaro, la fecola di patate e lo zucchero bianco e di canna.
Aggiungere poi un cucchiaio di latte in polvere. Tritare poi tutto frullando ad intermittenza per non far surriscaldare il composto.
Ed ecco pronto il nesquik fatto in casa. La consistenza è esattamente come quello in commercio, in polvere e solubile. A questo punto è possibile è possibile versare un paio di cucchiaini della polvere in una tazza e aggiungere il latte caldo o freddo, poi mescolare per qualche istante fino a far amalgamare per bene la polvere con il latte.
La polvere si può poi conservare in un barattolo di vetro con la chiusura ermetica in un luogo al buio e asciutto per circa 3-4 settimane.
Il sapore ricorda molto l’originale vedrete che bontà. Inoltre avrete la soddisfazione di averlo creato voi a casa da soli e poi di assaggiare un prodotto creato appunto da voi con le loro forze.