Natale, la cena della vigilia più economica: come scegliere il cibo in base ad un budget limitato ed alla portata di tutti
Si avvicina il Natale e voi state già pensando ad una cena della vigilia economica, non è vero? Beh, in effetti, non è semplice avere a cena tante persone (tra amici e parenti vari), soddisfare il palato di tutti e rientrare anche nel budget per la spesa. Insomma, talvolta, le nostre casalinghe possono trovarsi davvero in grandissima difficoltà. Per questo, abbiamo pensato ad alcune idee per soddisfare anche i palati più esigenti, portando qualche novità in tavola e mantenendo un costo dei prodotti abbastanza basso. Così da poter passare un Natale in armonia con una cena della vigilia alla portata di tutti.
Natale, cena della vigilia economica
Allora, ecco qualche idea per portare sulla vostra tavola nella vigilia di Natale una cena economica a base di ingredienti genuini e non esageratamente costosi.
- Antipasto: partiamo dall’inizio. Potreste pensare, come prima portata, ai torciglioni di pasta sfoglia con lo speck. Oppure, in alternativa, potreste provare le tartine ‘alternative’ a forma di girella.
- Primo: questo è importante, molto importante. Sì, perché è la portata ‘clou’ della cena di Natale. Una delle tante idee può essere la pasta con salmone e zucchine. Il salmone, per intenderci, può essere anche quello al naturale, in vaschetta. Se, poi, si è tradizionalisti si può sempre puntare sui classici cappelletti in brodo. Non è una spesa così enorme, in effetti.
- Secondo: Se volete fare un secondo di carne, orientatevi sul pollo. Magari arrostito. E’ molto più economico rispetto alle altre carni e può essere anche molto saporito per i vostri ospiti. Se, invece, preferite il pesce: scegliete il merluzzo o il tradizionale baccalà da friggere.
- Dolce: Non li comprate! Una torta fatta in casa può andare più che bene. Se, poi, volete seguire la tradizione, divertitevi con gli struffoli napoletani che richiedono una preparazione semplice e degli ingredienti non molto costosi.
- Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI