Ecco la ricetta di un secondo piatto perfetto per i più piccoli: il nasello con patate e piselli viene incontro ai loro gusti e così i capricci spariranno.
Salutare, nutriente e molto saporito, questo pesce con il suo contorno è morbido e scioglievole in bocca, con un gusto delicato e piace proprio a tutti, anche ai bimbi più esigenti.
Siete in cerca di strategie per far mangiare certi alimenti ai bambini? Si sa, loro vorrebbero sempre le cose più golose, tra cui anche tanti cibi ben poco sani e spesso è faticoso aggirare i loro capricci e riuscire a nutrirli con piatti equilibrati e che fanno veramente bene.
Ma in questo caso, il nasello con patate e piselli in genere riesce a conquistarli. Si tratta di una ricetta semplicissima che si prepara con grande facilità per un risultato sostanzioso e buono.
Le proteine del pesce, ma anche l’apporto vitaminico e di sali minerali e anche di carboidrati dato dalle patate e dai piselli fa sì che sia un piatto saziante con un ottimo potere nutritivo ideale come piatto unico.
Va bene il nasello sia fresco che surgelato, così come i piselli. Occorre poi il brodo di pesce, che si può acquistare già pronto al supermercato.
LEGGI ANCHE: Friggitrice: i trucchi per pulirla veramente | Non lo hai mai fatto prima
LEGGI ANCHE: Scarpe puzzolenti addio | I rimedi arrivano dalla cucina
Per cominciare, dopo aver scongelato eventualemente il nasello se surgelato, bisogna salare le fette di pesce da entrambi i lati.
In una padella versare un filo d’olio e gli spicchi d’aglio. Appena si imbiondiscono eliminarli e mettere la cipollla tritata finemente.
LEGGI ANCHE: Farina per pizza: quali sono le migliori| Adesso non avrai più problemi
Aggiungere anche la farina e i pomodori tagliuzzati a pezzettini molto piccoli. Poi unire un pò di brodo di pesce fatto riscaldare e sistemare sul fondo le patate dopo averle pelate e tagliate a rondelle.
Unire anche i piselli e il resto del brodo di pesce, quindi coprire con un coperchio e lasciar andare a fuoco medio basso per 20 – 30 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Regolare di sale e di pepe e inserire il nasello lasciandolo cuocere da entrambi i lati per circa 5 minuti. Infine unire una manciata di prezzemolo tritato e servire subito per gustare il piatto ben caldo.